Finnair business class

Business Class Finnair al lancio; ecco la Premium economy

Finnair rinnova la business class di lungo raggio e introduce la Premium economy, per un investimento di 200 milioni di euro. La compagnia di Helsinki rivede completamente l’esperienza di volo, distinguendosi nel design pulito e funzionale. Tutti gli aerei di long haul avranno tre classi di servizio, le tariffe non saranno più care per questi miglioramenti di prodotto «ma seguiranno, come sempre, l’andamento della domanda su ciascun volo», assicura il management durante la presentazione dei nuovi servizi di bordo.

Finnair: nuove business class e Premium economy sul lungo raggio

Il rinnovamento completo delle cabine riguarda tutti gli aerei Airbus A350 e A330, che vengono riallestiti nel corso dei prossimi due anni.

La prima rotta che avrà un aereo riconfigurato sarà verso l’Asia, mentre agli inizi di marzo verranno comunicate le destinazioni a fregiarsi del rinnovamento.

Alcune caratteristiche: l’aereo viene interpretato come una “Air lounge” per un feeling di “residenza” invece che mezzo di trasporto. In classe d’affari l’accesso è diretto ad ogni poltrona, racchiusa in uno spazio protetto da pareti. Ci sono 26 posti e uno schermo da 18 pollici.

Sviluppata da Collins Aeropsace, la nuova poltrona “a guscio” permette di soggiornare letteralmente in volo, in una varietà mai conosciuta prima di posizioni di relax e di lavoro.

In Premium economy la configurazione è a 2-4-2.

Il pitch tra i sedili è di 38 pollici. Lo schermo è da 13 pollici.

Anche la classe economica viene rivista: sedili più larghi per 265 posti a 3-3-3 e 31 pitch di spazio. I flitri Hepa ricambiano l’aria ogni 2-3 minuti e il lighting riproduce le sfumature dell’aurora boreale.

La classe Premium Economy

La nuova esperienza di volo con Finnair

«Il nostro focus non cambia: vogliamo essere la prima scelta per i viaggiatori che collegano Europa e Asia», spiega il Ceo di Finnair, Topi Manner.

Ecco che tutta l’esperienza di volo si trasforma, grazie ai dettagli: dalla collaborazione con Marimekko per i tessuti alle porcellane per i pasti a bordo. Fino ai colori scuri ed eleganti che riprendono l’atmosfera delle rinnovate lounge nell’area Schengen all’aeroporto di Helsinki. Rinnovate nel 2019.

Nell’estate del 2022, Finnair prevede di servire quasi 100 destinazioni in Europa, Asia e Stati Uniti. Tra le novità Busan, in Corea del Sud, Tokyo Haneda e Dallas e Seattle.

Advertisement

Lascia un commento

*