AccomodationAssicurazioniFormazione / EventiMissiOnewsPersonePolitica & EconomiaTech & WebTMCTrasporti

Gbta Italy Week al via: l’agenda degli incontri sul business travel

La Gbta Italy Week è al via con 5 appuntamenti online e altrettanti argomenti d’indubbio interesse per la business travel industry. Si comincia lunedì prossimo, 16 novembre, entrando nel vivo del revenue management nell’ambito dell’hospitality con un panel che vede dibattere i rappresentanti di Accor e Italianway al fianco di Teamwork di Rimini e con la moderazione del professor Andrea Giuricin.

Il secondo step – martedì 17 novembre – affronta il tema della digitalizzazione dei processi del business travel con Hrs group e la società specializzata in change management Smartive company, tra gli altri.

Il mercoledì 18 novembre l’associazione torna su un tema a lei caro, quello delle compagnie aeree. Con un outlook sull’impatto del Covid-19 nel business travel, in particolare. A quasi 8 mesi dall’inizio della crisi in Europa, la situazione è ancora estremamente preoccupante. Per darvi un’idea dei numeri, secondo i dati di Eurocontrol, il 14 ottobre 2019, 32.332 voli avevano preso il volo. Lo stesso giorno di quest’anno, quel numero è sceso a 13.540. Si tratta di una diminuzione di circa il 60%.

La quarta giornata – giovedì 19 novembre 2020 – è tutta per gli eventi ibridi e virtuali, dunque Gbta Italy Week entra nell’arena del Mice, anch’esso messo alla dura prova dall’emergenza Covid-19.

Venerdì 20 novembre saranno le Tmc sotto i riflettori con lo scenario delle possibili regole commerciali del futuro, dopo che il Coronavirus ha cancellato tutti i benchmark.

Tutti gli eventi si svolgono sulla piattaforma Zoom e durano un’ora, dalle 10 alle 11 del mattino. Con possibilità di porre domande alla fine della sessione.

Per partecipare occorre registrarsi gratuitamente in questa pagina

Gbta Italy Week: l’agenda

Il roadshow di Gbta Italia nel dettaglio, titoli e relatori:

  • Revenue management, accommodations, travel Manager – La crisi Covid-19 apre a nuove regole commerciali. Cosa aspettarsi e come affrontare opportunità e rischi

Una pandemia globale ha resettato logiche consolidate, economiche e sociali. Con l’aiuto dei nostri speaker, analizzeremo nuove sfide ed opportunità presentate dall’Anno Zero. Da cosa aspettarsi nelle strategie di prezzo alle nuove abitudini di viaggio, fino ad esplorare le nuove necessità aziendali. E come queste vengono tradotte nel nuovo mondo dell’ospitalità. Rappresentanti di strutture alberghiere di catena, indipendenti e strutture alternative presenteranno i loro punti di vista, rispondendo alle domande dei travel manager con un ampio Q&A finale.

Panelists:

Andrea Giuricin

Martin Sapori, Deputy VP Global Sales Accor

Marco Celani, CEO Italianway

Mauro Santinato, CEO Teamwork Hospitality

***

  • Your journey to digital change: esplorare le opportunità nel digitale per un viaggio smart

Il 2020 ha messo alla prova il settore del business travel richiedendo molteplici cambiamenti. Ma siamo veramente pronti? Dobbiamo esplorare le opportunità che ci offre il digitale e non parliamo di sistemi, parliamo di persone.

Come le persone ed i processi possono essere digital?

Panelists

Francesca Maria Montemagno – Co-founder and managing partner – Smartive Company

Giorgio Belloni – Sdg Information Technology

Luca De Angelis – Managing Director Southern and Eastern Europe – HRS Group

Roberta Billè – Novartis

***

  • L’Impatto del Covid19: trasporto aereo e outlook sul business travel

Panelists:

Andrea Giuricin

Flavio Ghiringhelli, Country Manager, Emirates

Davide Maestro, Grayling

Kevin McAleenan, chairman e Ceo di Pangiam e precedentemente segretario all’Homeland Security degli Stati Uniti (il dipartimento della sicurezza del Ministero degli Interni U.S.A.)

***

  • Eventi virtuali e Ibridi: un futuro in evoluzione

La pandemia globale ha determinato enormi cambiamenti, in particolare nel modo in cui ci incontriamo e interagiamo. In questo contesto complicato gli eventi si sono trasformati in virtuali e ibridi.

Com’è oggi lo stato dell’arte e come evolverà in futuro?

Panelists

Marco Quagliarella, Director of international operations, Aim Group International

Michele Budelli, Ceo di Fandango Club

Valeria Lodeserto, Creative and marketing senior director, Discovery

***

  • Tmc, vettori aerei, aziende – La crisi Covid-19 apre a nuove regole commerciali. Cosa aspettarsi e come affrontare opportunità e rischi

La sessione intende analizzare i grandi cambiamenti nel mondo del business travel conseguenti alla pandemia Covid-19. Il focus principale sarà quello sui nuovi modelli commerciali che si stanno delineando all’interno delle travel management company e delle compagnie aeree e cosa questo comporta per le aziende clienti.

Panelists:

Andrea Giuricin

Flavio Ghiringhelli – Country Manager Italy – Emirates

Davide Rosi – Managing director di BCD Travel Italy

Loretta Armillei – Kering Corporate Indirect procurement manager Italy & Switzerland

Giuseppe Viesti – Corporate travel manager – Salvatore Ferragamo

digitalizzazione delle aziende italiane
Precedente

La digitalizzazione delle aziende italiane galoppa con il Covid19

test Covid19 sui voli Stati Uniti-Europa
Successivo

Test Covid19 sui voli Stati Uniti-Europa: ecco quali