gnv awards 2023

GNV Awards 2023 a Barcellona

Grande successo per l'evento che GNV, la Compagnia di traghetti del Gruppo MSC, organizza annualmente per premiare i migliori partner commerciali

La quarta edizione dei GNV Awards ha fatto il  ritorno a Barcellona il 24 e 25 settembre, un evento molto dalla comunità degli agenti di viaggio. Organizzato da GNV, la Compagnia di traghetti del Gruppo MSC, ha visto la partecipazione di oltre 300 rappresentanti di agenzie di viaggio italiane e internazionali a bordo della Motonave Excellent ormeggiata nel pittoresco porto catalano.

Novità dell’edizione 2023: è stata introdotta la categoria “Premium” dedicata a 10 operatori che si sono distinti non solo per le loro performance commerciali, ma anche per la loro stretta collaborazione con GNV in termini di know-how e sinergie. Questa nuova categoria beneficerà di vantaggi aggiuntivi rispetto alle agenzie Élite, tra cui un account dedicato, prenotazioni riservate, sconti e premi speciali.

GNV: dati positivi per l’estate 2023, con la Sardegna alla guida

I dati relativi all’estate 2023 hanno sottolineato un consolidamento e una conferma positiva per quanto riguarda i volumi di passeggeri trasportati da GNV. La compagnia ha registrato un aumento del 1% rispetto al 2022 nel periodo da giugno a settembre, dimostrando una continua ripresa dopo gli anni di incertezza causati dalla pandemia. Nel corso di questi quattro mesi estivi, GNV ha trasportato oltre 1,6 milioni di passeggeri.

Un ruolo cruciale è stato svolto dalle agenzie di viaggio, sia offline che online (OLTA), che rappresentano il principale canale di vendita per GNV. Le prenotazioni effettuate tramite queste agenzie sono aumentate del 8% rispetto al 2022, confermando un trend positivo che perdura da anni.

Esaminando da vicino i dati relativi ai diversi trade, emerge che la Sardegna ha guidato le performance con un notevole aumento del 6% rispetto all’anno precedente. Altri trade che hanno mostrato un trend positivo includono il Marocco (+3%), l’Albania (+3%), le Isole Baleari (+2%) e la Tunisia (+1%). Anche la Sicilia, nonostante l’utilizzo temporaneo di navi più piccole, ha mantenuto volumi in linea con il 2022.

Matteo Della Valle, Direttore del Passengers Sales & Marketing di GNV, ha commentato i risultati dichiarando: “Considerando il difficile contesto di mercato in cui abbiamo operato quest’anno, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati della stagione estiva. Dopo aver rafforzato notevolmente la nostra flotta e capacità negli ultimi anni, ora stiamo consolidando i nostri mercati, compresi quelli relativamente nuovi per noi, come le Baleari. I risultati positivi della Sardegna e del Marocco sono particolarmente gratificanti, e i nostri dati complessivi per i primi otto mesi del 2023 evidenziano una crescita del 7% nei volumi e un impressionante aumento del 11% nei ricavi, confermando che stiamo procedendo nella giusta direzione.”

GNV: incentivi per le Agenzie di Viaggio

Tre i concorsi lanciati da GNV : “Vende Gana y Navega,” “Cap Cagnant,” e “Saison Check,” rivolti agli operatori delle agenzie di viaggio in Spagna, nei paesi francofoni (Francia, Belgio, Marocco e Tunisia) e in Germania. L’obiettivo? Promuovere la conoscenza dei prodotti e servizi della compagnia e consolidare la collaborazione con il settore delle agenzie di viaggio.

Oltre 6.000 agenzie in tutta Europa e nel Maghreb hanno partecipato a questi interessanti proposte.

Lascia un commento

*