MissiOnewsTrasporti

Al via il volo Roma-Shenzhen di Hainan Airlines

L’aeroporto di Fiumicino parla sempre più cinese: è partito il primo volo diretto tra Roma e Shenzhen, metropoli cinese che sarà collegata 2 volte la settimana con un Boeing 787-Dreamliner di Hainan Airlines.

La compagnia cinese, fondata 30 anni fa e maggior vettore privato del paese, aggiunge questo operativo a quelli già attivi dallo scalo laziale verso Chongqing, Haikou (via Chongqing) e Xi’an (leggi del boom dei voli tra Roma e la Cina).

“Crediamo fortemente nel potenziale di questo nuovo collegamento di Hainan Airlines che, da oggi, aggiungerà Shenzhen al già ampio network di destinazioni cinesi collegate con Roma”, ha dichiarato Federico Scriboni, head of airline traffic development di Aeroporti di Roma.

“L’apertura di questo volo testimonia l’efficacia della strategia di sviluppo avviata da Adr su questo mercato target e conferma il successo della nostro partnership con Hainan. La compagnia, che ha iniziato ad operare su Roma nel 2015, è gradualmente cresciuta completando oggi una presenza su base giornaliera e servendo 4 importanti destinazioni”.

Hainan Airlines con un Boeing 787 fino alla metropoli cinese

Shenzhen è una metropoli del sud della Cina situata a 35 chilometri da Hong Kong. È passata in 30 anni da 20mila abitanti fino ai 13 milioni odierni. Oggi è sede di numerose grandi aziende tra cui Huawei, pertanto meta e al tempo stesso origine di viaggi business da tutta Europa.

A inaugurare il volo anche Wang Yequan, general manager di Hainan Airlines Shenzhen Branch che ha commentato: “Shenzhen è una delle città più sviluppate della Cina. Questa nuova rotta rappresenta un importante punto di arrivo sia per gli europei – che potranno prendere la coincidenza verso altre città cinesi – sia per gli abitanti del paese del Dragone che potranno proseguire da Roma verso altri aeroporti”.

Nella programmazione estiva, l’orario del volo HU438 partirà dall’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 11:25 del mattino e arriverà all’aeroporto internazionale di Shenzhen Bao’an, alle 5:20 (ora locale) del mattino successivo.

Il volo di ritorno HU437, invece, partirà dall’aeroporto internazionale di Shenzhen Bao’an, all’1:30 del mattino, ed arriverà all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 8:10 locali, dello stesso giorno.

In 30 secondi, l’ultimo video del nuovo servizio di bordo.

record per B&B Hotels
Precedente

Crescita record per B&B Hotels, un 2019 all'insegna dell'espansione

Successivo

eDreams Odigeo, licenzia 70 su 78: in outsourcing il servizio clienti