I cinesi di Anbang non mollano Starwood. E rilanciano

Sembrava fatta (leggi: Marriott rilancia per Starwood contro i cinesi di Anbang). Ma non sembra affatto chiusa la battaglia finanziaria per l’acquisto di Starwood, contesa da Marriott e un consorzio cinese capitanato dal gruppo assicurativo Anbang.  Che rilancia a 14 miliardi di dollari, contro i 13,6 miliardi della rivale americana.

E gli azionisti di Starwood si fregano le mani: “abbiamo ricevuto una proposta superiore alla precedente” fanno sapere. Offerta precedente che, secondo il Senior research analyst David Loeb, “non verrà aumentata, visto che i tipi di Marriott sono troppo disciplinati per farlo”. Una “disciplina” che li porta a sottolineare  in una nota che nel prossimo incontro degli azionisti del prossimo 8 aprile non ci sarà “nessuna raccomandazione diversa da quella che appoggia l’offerta di Marriott su Starwood. Ma il vantaggio ora è tutto di Anbang. Anche perché l’offerta è all-cash. Scopriremo tutto l’8 aprile?

Lascia un commento

*