Internazionalizzazione per il Gruppo Bluvacanze

Internazionalizzazione per il Gruppo Bluvacanze: nuovi ingressi nel team

Il gruppo Bluvacanze, polo della distribuzione turistica di MSC Cruises, prosegue nell’esecuzione del progetto di internazionalizzazione

Il gruppo Bluvacanze, polo della distribuzione turistica di MSC Cruises, prosegue speditamente nell’esecuzione del suo progetto di internazionalizzazione, che coinvolge in modo integrato le sue tre business units: corporate travel, tour operating e retail.

Internazionalizzazione per il Gruppo Bluvacanze, a breve società in 5 Paesi europei

Relativamente al business travel di Cisalpina Tours sono già operative le strutture proprietarie in Turchia, con uffici a Izmir e Kusadasi, in Brasile a Santos e negli Stati Uniti a New York. Entro i prossimi mesi del 2023 entreranno in funzione le società in Inghilterra, a Londra, in Germania ad Amburgo e in Francia a Parigi. E ancora, in Spagna a Madrid e a Cipro a Limassol. Quest’ultima sarà specializzata nel mercato “Marine” e nella gestione dei viaggi dei “Seamen”. Altre strutture sono in via di costituzione per espandere ulteriormente il network proprietario fino a tutto il 2023 e proseguire nel primo semestre del 2024.

Potrebbe interessarti anche: La tecnologia di Cisalpina Tours migliora il monitoraggio della spesa

Al servizio dell’internazionalizzazione, due nuove risorse

Per lo sviluppo dei mercati internazionali, il Gruppo Bluvacanze pone con un ruolo di hub strategico proprio Cisalpina US a New York. Qui ha creato una divisione dedicata a client management e service delivery, con il compito di sviluppare a livello internazionale un modello di operatività di alta qualità. Questo progetto sarà guidato da Marco Rinaldo e Simona Annoni.
All’interno di Cisalpina US, Marco Rinaldo assumerà il ruolo di head of international Client management, Traveller Care & Revenue Management. Noto professionista del settore Travel, con 35 di esperienza specifica, Rinaldo ha realizzato risultati eccellenti nel management, nel consulting. E’ stato co-founder di Blueteam (oggi ACI blueteam).
Simona Annoni sarà l’head of international Operations, Service Delivery, Learning & Development per Cisalpina US. Nella sua carriera, negli ultimi 23 anni condivisa con Marco Rinaldo, assumono valore specifico le esperienze dell’ultimo decennio, legate proprio al Nord America.

Leggi: Bluvacanze, App Blu&cluB per collegare agenzie e aziende clienti

Internazionalizzazione per il Gruppo Bluvacanze: un programma che coinvolge tutte le legal entities

«Il nostro gruppo, eccezionalmente supportato dalla proprietà di MSC Cruises, si sta impegnando in un complesso e articolato programma di sviluppo che coinvolge tutte le sue legal entities. Abbiamo l’ambizione di creare valore aggiunto dalle integrazioni di business – argomenta Domenico Pellegrino, Ceo di Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going -. L’internazionalizzazione è certamente il processo più sofisticato e stimolante. Alla collaborazione di Enrico Ruffilli nel global business development potremo aggiungere con entusiasmo, quindi, quella di Marco Rinaldo e Simona Annoni sui mercati internazionali per il corporate travel. La nostra ambizione è distribuire all’estero un modello di servizio di alto profilo, riconoscibile per la competenza e per la qualità italiana della sua gestione».

Lascia un commento

*