MissiOnewsTech & WebTMCTrasporti

Italo impresa da oggi anche su APP, fattura immediata

La nuova app Italo Impresa è ora scaricabile dagli stores di Apple e Google. E’ rivolta alla clientela business delle piccole e medie imprese e delle partite Iva.

Da oggi i clienti iscritti a Italo Impresa hanno a disposizione un nuovo canale di acquisto “rapido ed intuitivo”, scrive la società ferroviaria.

Attraverso di essa, pochi i passaggi per finalizzare l’acquisto del biglietto: si registrano fino a cinque carte di credito e si imposta il metodo di pagamento preferito. A fine mese si riceverà la fattura elettronica in automatico, sempre visualizzabile sull’app Italo Impresa.

E’ anche possibile acquistare biglietti con il cashback, credito maturato dai clienti associati a Italo Impresa grazie ai precedenti viaggi, prenotare il proprio treno con il Carnet Business di Italo e accedere ai vantaggi di Impresa Privilege, lo status più esclusivo della carta di fidelizzazione.

I passeggeri business che ogni giorno utilizzano Italo possono  memorizzare sull’app le stazioni preferite, controllare la puntualità del treno, il binario di arrivo e partenza dalla sezione Italo In Viaggio ed aggiungere al calendario, o al proprio Apple Wallet, i biglietti per i prossimi itinerari di lavoro.

Approfondisci qui sulle rotte business di Italo treno.

italo impresa

Italo Impresa va live e Italo assume

La società ferroviaria Ntv ha ripreso le nuove assunzioni del piano triennale 2019 – 2021, prospettando 500 risorse da inquadrare.

Nella prima metà dell’anno, già 200 candidati hanno superato le selezioni e sono entrati nel team Italo, ora inizia il recruiting per altre 300 persone.

Italo, che attualmente conta 1350 dipendenti con un’età media di 33 anni, selezionerà hostess e steward di bordo e di stazione e operatori di impianto da inserire nelle sedi di Milano, Roma e Napoli.

“Lavorare in Italo significa avere la possibilità di crescere professionalmente in diversi modi: fra il 2017 ed il 2019 sono stati 380 i processi di crescita interna all’azienda, di cui 78 da personale operativo a ruoli di staff – spiega una nota -.Tutto questo influisce sul basso turnover del personale, stabilmente al 3-4%”.

Italo organizza, non solo per i neo assunti, giornate di training che spaziano dall’ambito tecnico, dedicate ai macchinisti presso l’innovativo polo didattico con il simulatore di guida a Roma Termini, a quello della sicurezza (attivando corsi sull’utilizzo dei defibrillatori e primo soccorso, oppure di autodifesa), passando per sessioni incentrate sulla cura dei servizi offerti.

NTV e il welfare aziendale

Il programma incentivante per il personale prevede un premio di risultato che punta sulla qualità, sui comportamenti delle persone e sulla capacità di condividere e perseguire gli obiettivi dell’azienda. I best performer possono ottenere fino al 120% di contributo economico. Il progetto di welfare dell’azienda è piuttosto articolato e inizia dall’assistenza sanitaria estendibile a tutto il nucleo familiare del dipendente.

Si possono acquistare libri scolastici per chi ha figli, abbonamento in palestra o viaggi. Senza dimenticare l’opportunità di ottenere il rimborso per l’abbonamento dei trasporti pubblici, al fine di incentivare una mobilità sostenibile.

Il progetto Al Tuo Fianco per i dipendenti

“Ed è proprio in ambito di sostenibilità che l’azienda sta lavorando con costanza e dedizione in questi anni, seguendo quell’impronta che la contraddistingue fin da quando è nata – spiegano dall’azienda -. Abbiamo  lanciato a luglio il progetto ‘Al tuo fianco’, in collaborazione con Eudaimon, grazie al quale ogni dipendente può richiedere supporto ed assistenza a tutto tondo: un team di professionisti lo affiancherà nella ricerca di consulenza psicologica e tutoring, servizi di fisioterapia o infermieristici a domicilio, ricerca della babysitter o di un asilo nido”.

trasferta di lavoro
Precedente

Se la trasferta di lavoro è fatale: il caso di Parigi e la legge in Italia

polizza business travel di euro assistance
Successivo

In viaggio per lavoro assicurati, Business Pass include l’annullamento viaggio