Italo: obiettivo il 40% di passeggeri business nel 2017

Con il lancio del nuovo orario estivo (leggi: Tante le novità dell’orario estivo di Italo anche per il BtItalo incontrerà le 140 agenzie top del territorio in 4 tappe (Milano, Bologna, Roma, Napoli) per presentare una serie di iniziative con l’obiettivo di rafforzare i rapporti di collaborazione già in essere.

Ad oggi Ntv con 25 treni parte da 13 stazioni ferroviarie, ma importante il nuovo servizio di trasporto Italobus che, come dice il nome, porta l’Alta Velocità di Italo grazie a bus dedicati su diverse città italiane. Partito nelle città attorno alla stazione tav di Reggio Emilia, ne ha aggiunte 12 per raggiungere il Cilento a Sud per l’Estate da Salerno, da cui parte anche un servizio per Matera, Potenza e Taranto. Nuovo anche il servizio tra la città di Bergamo e Milano Rogoredo,  allargando così il suo network di servizio a più di 25 città italiane, con ambiziosi programmi futuri.

Ntv, che detiene il 25 % delle sedute di trasporto ferroviario ad alta velocità in Italia,  ha lavorato sulle frequenze delle partenze e sul servizio, per puntare sempre di più ed in maniera più efficace verso la clientela business. “Il nostro obiettivo” dice Fabrizio Bona Chief Commercial Officer, presente nel roadshow per le adv insieme a Marco De Angelis, Responsabile delle vendite,” è di passare dal 25% di oggi al 40% di passeggeri corporate sul totale dei nostri clienti da qui a metà del prossimo anno”. Per poterlo fare Italo ha lavorato sulla frequenza delle partenze passate ad ogni mezz’ora nelle ore di punta, tra cui ha aggiunto anche un collegamento che arriva a Roma da Milano alle 9 del mattino, sulle offerte mirate, tra cui la tariffa Flex che prevede il rimborso integrale e cambio orario gratuito anche dopo la partenza del treno fino alle due ore successive, e sul servizio,  sia in treno che in stazione. Ad oggi in tutte le stazioni sono attive le biglietterie Italo dove è possibile fare o modificare il biglietto, diverse Lounge nelle principali stazioni,  mentre a bordo è a disposizione Italolive il portale con riviste, libri e più di 150 film.

 

Lascia un commento

*