MissiOnewsTrasporti

Una sorpresa la Business class di Brussels Airlines provata per voi

La nuova Business class di Brussels Airlines provata per voi da un nostro viaggiatore frequente (vedi gli atri Provati per Voi) in volo da Milano Linate a New York Jfk via Bruxelles, con volo SN 3152.

Numero Volo: Sn 501
Compagnia: Brussels Airlines
Partenza: 7.10 da Linate, coincidenza perfetta a Bruxelles con partenza alle 10.30
Arrivo: arrivo come previsto a New York alle 13.20
Posto: 3A
Tipo di Aereo: Airbus A330-300

CONFIGURAZIONE
la Business è nella parte anteriore dell’aereo, separata dal resto dell’aeromobile da una cucina e dalle tradizionali tende. I bagni riservati, più spaziosi e con diverse amenities, sono situati davanti.

La business ha un layout di 1-2-1/2-1-2 per permettere la massima privacy a chi viaggia da solo per un totale di 30 posti (20 la versione -200 dell’A330)

AEROPORTO DI BRUXELLES
Uno scalo scelto anche da compagnie extraeuropee per posizionarci il loro hub europeo (come Jet Airways), l’aeroporto di Bruxelles Zaventem è in via di profondo rinnovamento. Facile lo spostamento per il transfer e i controlli di dogana dall’area Schengen a quella No-Schengen. (Anche se dopo i fatti tragici di Parigi si sono rafforzati i controlli)

CHECK IN
Comodo il check in online con il drop off delle valigie allo scalo di Linate

IMBARCO
Dopo i serrati controlli la Business viene imbarcata prima dell’Economy se i passeggeri lo desiderano. Unico il finger d’entrata, con il portello d’entrata posizionato propriotra l’economy e la business.

L’AMBIENTE
Il posto del Provato per voi è il 3A, lato finestrino. Massima la privacy e silenziosa tutta la classe. Professionale e attento il personale di bordo.

  • Diversi gli spazi attorno alla poltrona per riporre oggetti, telefoni, tablet, etc. Presenti prese Usb per la loro ricarica
  • Kit Brussles: completo di tutto il necessaire per il viaggio
  • Cuscino, coperta, rivista di bordo e, una chicca, la cuffia per il sistema di intrattenimento è di quelle ad alta fedeltà, con la copertura totale delle orecchie
  • Poltrona completamente reclinabile, molto ampia e ideale per dormire. Della tipologia a conchiglia (“shell”), questa poltrona assicura un’estrema privacy all’occupante.

IL VOLO
Decollo e arrivo in perfetto orario. In attesa del decollo possibilità di rinfrescarsi con acqua, succhi o champagne, rigorosamente in bicchieri di vetro. Quotidiani e riviste a disposizione dei passeggeri in appositi contenitori.

CATERING
Curato e di alto livello.

  • Aperitivo a base di champagne, misto di frutta secca e sformato di verdure.
  • Antipasto con insalata e piatto a scelta.
  • Main Course con carne, pesce o piatto vegetariano.
  • Dessert

Il tutto innaffiato con diversi vini a scelta, francesi ma anche di altri paesi, tra cui anche l’Italia, e una chicca: una carta per le birre trappiste belghe. E il gelato.

Durante il volo sempre presente un cesto di frutta e i famosi cioccolatini belgi su un tavolo imbandito. Discrete ma sempre presenti le hostess per bevande calde e fredde da consumarsi in ogni momento del viaggio.

Colazione l’indomani altrettanto ricca sia dolce che salata con uova, bacon , frutta, briohce, etc.

INTRATTENIMENTO A BORDO
L’intrattenimento a bordo è di alto livello con diversi canali audio e video, dove si trovano news, documentari, film classici e di prima visione, divisi per generi. Molti dei quali disponibili anche in italiano e nelle principali lingue europee. Comodo lo schermo da 15,3″ touchscreen, orientabile e gestibile anche da un telecomando sul bracciolo della poltrona.

VERDETTO
La Business Class di Brussels è una vera sorpresa. Non tanto per la poltrona, comunque molto comoda e dotata di tutti i moderni comfort e le ultime diavolerie elettroniche, ma per la cura nei dettagli, con un personale discreto ma sempre attento. Anche per eventuali occupanti minorenni o famiglie. Naturalmente ideale per riposare, lo è anche per lavorare nella massima privacy e comodità. Magari sorseggiando una birra trappista o un buon brandy.

La chicca finale: a ogni passeggero, al momento dello sbarco,  viene regalata una delle famose scatole dì cioccolatini Neuhaus, a disposizione anche durante il volo.

 

Precedente

Nicole Kidman per la nuova classe The Residence sugli A380 Etihad

Successivo

Le classi top di Etihad s'aggirano per l'Europa