tendenza Business Travel

Tendenze Business Travel 2023

Ecco cosa viene reputato più di tendenze nel Business Travel anche dalle compagnie trasporti americane

Quali sono oggi le principali cose, quello che fanno tendenze nei viaggi d’affari, ovvero nel Business Travel? Ecco le cinque principali tendenze nel Business Trave secondo la National Limousine Association (NLA), che li ha da poco divulgati in una pubblicazione utile ai propri associati, che operano nel mondo dei trasporti.

Primo, i viaggi d’affari sono (quasi) tornati a regime. Suzanne Neufang, CEO della Global Business Travel Association (GBTA), ha condiviso gli ultimi dati dell’organizzazione alla conferenza. Da notare: l’84% degli intervistati del sondaggio GBTA di ottobre ha affermato che i viaggi d’affari della propria azienda nel 2023 sono in gran parte o prevalentemente in ripresa rispetto al 2019.

Secondo. L’intelligenza artificiale sta trasformando il trasporto via terra: dai sistemi di spedizione automatizzati (come il software SantaCruz di GroundWidgets) che riducono l’impronta di carbonio ai chatbot (così realistici che i clienti pensano di essere umani!), l’intelligenza artificiale sta trasformando il trasporto con autista. Ciò si traduce in una maggiore efficienza e in una migliore esperienza del cliente.

Terzo. I trasporti di gruppo sono più importanti. I viaggi d’affari continueranno a crescere, o meglio ritornare nel 2024 e Neufang ha riferito che ciò sarà in gran parte guidato da riunioni ed eventi di persona.

Anche il trasporto di gruppo sarà molto interessante per il futuro, poiché le aziende si rendono conto dell’importanza degli incontri di persona per portare a termine gli affari. Inoltre, i budget per i viaggi aziendali aumenteranno il prossimo anno, con il 67% degli acquirenti di viaggi che segnala un aumento previsto dei budget.

Quarto. Il Green Travel è il futuro: la sostenibilità è sempre più al primo posto nei programmi di viaggi d’affari gestiti. Le aziende si stanno impegnando a raggiungere obiettivi climatici. Le aziende più tecnologiche nei trasporti, come Limo Anywhere, misurano facilmente l’impronta di carbonio, che viene sfruttata in tutto il settore dei trasporti.

Nel frattempo, la NLA ha recentemente annunciato una nuova iniziativa GreenRides. Per promuovere e implementare pratiche responsabili dal punto di vista ambientale in tutto il settore.

Quinto. Cosa conta di più? Gestione del rischio + benessere. Quando si tratta di viaggi d’affari, Neufang ha spiegato ai partecipanti che ci sono due componenti durature a cui le aziende stanno pensando. Il benessere (importanza dello stato d’animo dei dipendenti e la facilità quando viaggiano) e la gestione del rischio.

Lascia un commento

*