Priority Pass: le buone esperienze in aeroporto passano da lounge e negozi

Il primo programma indipendente di accesso alle sale vip negli aeroporti di tutto il mondo Priority Pass, che fa parte del Collinson Group, ha effettuato una ricerca qualitativa sull’esperienza dei viaggiatori in aeroporto, intervistandone quasi 3 mila negli scali di sette paesi, ovvero Germania, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Francia, Hong Kong, Regno Unito e Singapore.

I risultati dicono che il 53% dei passeggeri ha definito piacevole la loro esperienza in aeroporto e che addirittura il 56% degli intervistati afferma di essere ben disposti ad arrivare prima per frequentare i negozi duty-free e approfittare delle campagne sconto che periodicamente si fanno nei negozi aeroportuali.

I due terzi degli intervistati (64%) sono interessati nel  trovare buone occasioni, mentre il 35% è alla ricerca di articoli di lusso che solitamente non cercherebbe. “Questo dato conferma l’emergere di una nuova categoria di viaggiatori, ovvero i consumatori viaggianti, costantemente alla ricerca di lusso a prezzi accessibili, desiderosi di dimostrare il loro status e condividere la propria esperienza unica con i suoi amici ” sottolineano da Per Priority Pass, con il direttore marketing Stephen Simpson che sottolinea come : “Stiamo assistendo ad un importante cambiamento di atteggiamento nel tempo passato in aeroporto, con il viaggiatore moderno non più visto come mero passeggero in transito, ma come consumatore alla ricerca di un viaggio più gratificante”.

Naturalmente nella ricerca Priority Pass si è occupata anche delle Lounge, suo core-business, intervistando anche molti viaggiatori d’affari che si sono detti, per il 51%, molto contenti delle lounge per l’attesa del proprio volo, dove amano passare il loro tempo. Il 59% ha addirittura  definito le lounge come un fattore “importante”o “molto importante” nella scelta dell’aeroporto. Inoltre, il 40% di loro ha detto che nei loro viaggi d’affari si dirigono direttamente alla lounge  evitando completamente i negozi.

 

 

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