AccomodationMissiOnews

Le Meridien Beach Plaza – Montecarlo

Il lusso del Principato di Monaco è diventato proverbiale e a pochi minuti dal celebre Montecarlo Country club, dove la mondanità non è mai troppa, si erge con i suoi 11 piani l’Hotel Le Meridien Beach Plaza (tel.0037/9350/2314 – fax.0037/9350/2314 –www.lemeridien.com). La posizione privilegiata, a picco sul mare, è una delle caratteristiche dell’hotel, l’unico a Montecarlo dotato di spiaggia privata. Il quattro stelle incarna appieno la nuova tendenza dell’hôtellerie, che punta sul design e sulla personalizzazione, proponendo una nuova concezione di ospitalità, che ha come primo obiettivo far sentire il cliente a casa propria, senza quella sensazione di disagio che spesso è causata dalla fredda compostezza dei grandi alberghi tradizionali. Così, al Meridien Beach Plaza un’atmosfera esotica e un turbinio di colori accolgono gli ospiti, che possono ammirare, nella hall, oggetti pregiati provenienti da vari paesi del Mediterraneo.

Le camere

Le 338 camere (da molte delle quali si può godere di una splendida vista sul mare) sono funzionali e dotate di tutti i comfort, ma anche raffinate. In particolare, le 24 stanze del Roof Top, dove gli ospiti ricevono un trattamento di riguardo, uniscono la modernità di tv color dell’ultima generazione a materiali ecologici e colori naturali. L’arredamento privilegia linee e forme sobrie, ma non mancano soprammobili e oggetti di gusto raffinato che danno calore all’ambiente.

Spazi congressuali

Parlando di Montecarlo, non si può non ricordare la grande vocazione congressuale del Principato di Monaco, che riesce a riesce a riunire, nel raggio di poche centinaia di metri, strutture ricettive ideali per l’organizzazione di qualsiasi manifestazione. Il fiore all’occhiello del Meridien Beach Plaza è il Sea Club, un grande centro congressi di 3000 metri quadrati, che può accogliere fino a 2000 persone. La struttura, inaugurata nell’ottobre 1997, è adiacente all’hotel e si sviluppa su quattro livelli. I dodici saloni modulari si trasformano secondo le esigenze e hanno una capienza che va da 20 a 570 posti. Inoltre sono tutti dotati della tecnologie più avanzate (impianti per videoconferenze, accesso a Internet ecc). Grazie al clima particolarmente mite di Montecarlo, anche le terrazze possono essere allestite per incontri di lavoro e cocktail all’aperto. Di grande impatto la scala a chiocciola attorno alla quale ruota tutto l’edificio, i grandi scalini blu di marmo e l’obelisco-fontana, che rendono il centro congressi quasi un’opera post moderna.

Per il relax

Non si può soggiornare a Montecarlo senza dedicare un po’ di tempo al relax, e anche il Meridien Beach Club offre un’ampia scelta di attività alla sua clientela. In estate sono a disposizione la spiaggia privata e le due grandi piscine all’aperto di acqua salata. In inverno, si possono utilizzare la piscina coperta riscaldata che si affaccia sul mare e il centro fitness ed estetico con sauna.

I ristoranti

Per soddisfare i piaceri del palato, infine, si può prenotare un tavolo in uno dei due ristoranti dell’hotel: il Les Pergolas, arredato con uno stile ricercato e allegro, invita a scoprire i sapori semplici della cucina mediterranea, soprattutto provenzale e italiana, mentre L’Albatros, posto di fronte al mare e circondato da maestosi pini secolari, è specializzato in cucina a base di pesce e offre un menu con il “pescato del giorno”.

 

Data di inserimento: 23/04/2002

Precedente

Si fa presto a dire marchio

Successivo

In trasferta con lo chauffeur