Locauto Rent sigla accordo con National e Alamo

Locauto Group, società al 100% italiana operante da quasi 40 anni nel settore dell’automotive, ha annuncia che Locauto Rent, la divisione dedicata al noleggio a breve termine, rappresenterà in Italia National e Alamo. L’accordo di rappresentanza nasce dallo sviluppo della partnership conEnterprise Holdings, leader mondiale del noleggio a breve termine. La partnership è iniziata il 19 agosto 2013 con l’accordo che ha portato il brandEnterprise nel nostro Paese attraverso il network di Locauto Rent.

Nati negli Stati Uniti e oggi presenti in tutto il mondo, i brand National e Alamo sono stati acquisiti da Enterprise Holdings nel 2007, tramite l’acquisto della holding Vanguard Automotive Group. Enterprise, National e Alamo fanno parte del network mondiale Drive Alliance, che permette ai clienti di usufruire dei medesimi vantaggi e standard di servizio in una qualsiasi location appartenente al circuito.

National si rivolge principalmente a una clientela di tipo business. La società ha segnato alcune pietre miliari dell’autonoleggio: fondata nel 1947 negli Stati Uniti, è stata la prima a fornire i noleggi one-way (restituzione della vettura in una stazione diversa da quella di ritiro) e nel 1966 è stata la prima a utilizzare i computer per la gestione delle prenotazioni.
Alamo si rivolge soprattutto a una clientela leisure, in cerca di soluzioni semplici, trasparenti e convenienti per i propri viaggi di piacere. Fondata in Florida nel 1974, Alamo è molto popolare in nord America: “official car rental company” di Walt Disney World e Disneyland, è stata la prima ad aver lanciato nel 2005 il servizio di pre-registrazione online per i clienti.

Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent ha dichiarato: “Siamo pronti a questa nuova esaltante sfida e siamo orgogliosi di dare il benvenuto in Italia ai clienti National e Alamo, così come lo siamo stati due anni fa con i clienti Enterprise. Questa partnership sta contribuendo alla nostra crescita nel mercato italiano e a raggiungere il nostro obiettivo strategico, che è quello di diventare un’azienda di primo piano, in grado di fornire ai propri clienti un servizio familiare epersonalizzato, di alto livello e al tempo stesso conveniente.”

Lascia un commento

*