AccomodationMissiOnews

Ecco Milano Verticale, flagship hotel di Una Esperienze

E’ Milano Verticale Una Esperienze il nome dei flagship hotel del Gruppo Una. A partire dalla seconda metà del 2020 la prima struttura aprirà a Milano, nel quartiere di Porta Nuova tra viale Monte Grappa, via Rosales e via De Cristoforis. Andrà dunque a far parte della collezione degli alberghi di maggior lusso, già connotata con “Esperienze”.

Con il termine “Verticale”, la catena alberghiera vuole celebrare la tendenza milanese all’architettura slanciata che con i quartieri business di piazza Gae Aulenti e di City Life ha preso il via in un crescendo che vedrà svariate altre torri, anche adibite ad hotel, sorgere in città nei prossimi cinque anni.

Milano Verticale Una Esperienze sarà al tempo stesso “un urban hotel, una destinazione gourmet, l’indirizzo per un drink, un luogo di business, un hub innovativo per eventi di successo”, spiega una nota.

A rielaborare il progetto è lo Studio Asti Architetti che ha operato su un disegno originario delle facciate restituendo alla torre il senso originale di verticalità, anche attraverso l’utilizzo di materiali eterogenei. Inoltre, gli interventi hanno permesso di migliorare le prestazioni dell’edificio, con grande attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Milano Verticale è al posto dell’ex residence The BIG

Le camere, tutti gli spazi interni e il landscape esterno portano la firma dello studio di architettura Vudafieri Saverino Partners.

Milano Verticale Una Esperienze avrà 173 camere per una superficie totale di circa 9.000 metri quadrati. Ospiterà 4 prestigiose Penthouse Suite, con terrazza privata al dodicesimo e tredicesimo piano. Oltre a ristoranti e bar, avrà una terrazza per eventi, servizi fitness, Spa e un centro congressi.

L’albergo riguarda la completa ristrutturazione dell’ex residence The Big. L’ampia riqualificazione coinvolge l’area alle spalle della via dello shopping Corso Como e dei portici di via Rosales. Il piano terra dell’edificio verrà trasformato in un articolato sistema ricettivo, con un giardino interno di 1000 metri quadrati.

Approfondisci con gli investimenti di Una Hotels nel Mice.

Etihad vola con il B787-9 da Milano
Precedente

Etihad Airways a 1,4 milioni di passeggeri sulla Milano-Abu Dhabi

SAP
Successivo

Parola di SAP Concur, l'automazione fa risparmiare 30mila dollari l'anno