AsConAuto

AsConAuto supera il miliardo di euro

Un 2023 di grandi soddisfazioni per AsConAuto, che ha raggiunto il traguardo del miliardo di euro di volume d’affari con anticipo di due anni, sull’obiettivo preposto.

“Siamo ovviamente molto soddisfatti – le parole del presidente Roberto Scarabel siamo riusciti, nel primo esercizio completo a realizzare l’obiettivo che ci eravamo posti per fine mandato”.

+18,37% sull’anno precedente e con un +37,72 % nel biennio: «In uno scenario globale molto perturbato, quasi l’80% dei dealer italiani sono soci di AsConAuto – prosegue Roberto Scarabel – e stiamo modellando sempre più il nostro modello di business logistico, legato al ricambio originale, ad esigenze di mercato che si evolvono molto velocemente

Il valore aggiunto è stato l ’adozione di metodi di lavoro innovativi, volti a garantire la migliore ottimizzazione e  la digitalizzazione dei processi a ogni livello del sistema associativo.

«AsConAuto è unica a livello europeo   – ricorda ancora Roberto Scarabel –  l’associazione è stata invitata a relazionare a Londra  il proprio percorso  di successo al  Summer Meeting ICDP. Successivamente AsConAuto è stata invitata a diventare socia di ICDP.

Per il 2024: «C’è timore per la fornitura dei ricambi, a causa dei tanti conflitti in giro per il mondo. Ma abbiamo dei punti a nostro favore che ci permettono di guardare con ottimismo al futuro. La nostra rete di clienti è selezionata, la rete incassi di AsConAuto è una certezza,  i nostri 550 collaboratori sono competenti ed affidabili, i Concessionari soci sempre più riferimento di mobilità per il futuro del settore Automotive. Questi ingredienti essenziali al successo mi aiutano a stimare un 2024 con crescita percentuale a doppia cifra.“

Lascia un commento

*