Alain Van Groenendael

Alain Van Groenendael è il nuovo presidente di Arval

Alain Van Groenendael ha assunto la guida di Arval, la società di noleggio a gruppo termine del gruppo Bnp Paribas. Il manager si è laureato presso l’Institut Catholique des Hautes Études Commerciales (Ichec) e all’Università Saint Louis di Bruxelles. La sua trentennale carriera si è svolta in gran parte presso Citibank.  Qui il Alain Van Groenendael ha ricoperto diversi ruoli in differenti aree geografiche, fino a diventare Ceo della Consumer Bank in Europa Occidentale e membro del Management Committee di Citigroup. È stato anche Presidente della Divisione Servizi Finanziari del Gruppo Ppr e Presidente e CEO di Finaref.

La dichiarazione di Alain Van Groenendael

Alain Van Groenendae
Alain Van Groenendae, nuovo presidente di Arval

Alain Van Groenendael dichiara: “Per prima cosa, vorrei manifestare il mio apprezzamento per il lavoro svolto dal mio predecessore, Philippe Bismut che, durante i suoi 8 anni alla guida di Arval, ha dimostrato responsabilità e coraggio. È ora il mio turno di offrire ulteriore supporto e soluzioni innovative per adattare la nostra offerta ai bisogni di una mobilità in costante evoluzione. I collaboratori di Arval nei 29 Paesi in tutto il mondo possono contare sulla mia totale dedizione al servizio del nostro successo”.

Presenza in 29 Paesi

Fondata nel 1989 e interamente di proprietà di Bnp Paribas, Arval è presente in 29 Paesi con oltre 6.500 dipendenti. La flotta totale noleggiata da Arval raggiunge 1.103.835 veicoli in tutto il mondo (dicembre 2017). Arval fa parte di Element-Arval Global Alliance, alleanza nel settore del noleggio e gestione di flotte aziendali e leader mondiale con 3 milioni di veicoli gestiti in 50 Paesi. All’interno del Gruppo Bnp Paribas, Arval è inserita nella linea di business Retail Banking. In Italia la società di noleggio a lungo termine conta  oltre 185.000 veicoli a livello nazionale e più di 30.000 aziende clienti.

Leggi gli sviluppi futuri del mondo delle flotte auto nell’ultima edizione del Barometro Arval.