jaguar land rover alexa

Alexa sale a bordo di Jaguar Land Rover

Alexa sale sulle auto del gruppo Jaguar Land Rover. Consentirà ai guidatori di gestire la navigazione, la riproduzione musicale, i calendari, ma anche ascoltare le notizie, controllare le condizioni meteo e gli smart device domestici semplicemente interrogandoli, senza pigiare alcun tasto. Un controllo vocale semplice e intuitivo, senza lasciare il volante e tenendo gli occhi sulla strada, grazie all’ integrazione con il sistema dI infotainment Pivi Pro.

«La perfetta integrazione di Amazon Alexa con il nostro sistema di infotainment offre ai clienti una gestione vocale semplice e intuitiva», assicura la Casa.

La possibilità di offrire questo nuovo sistema di controllo vocale agli attuali clienti di Jaguar e Land Rover è possibile grazie agli aggiornamenti software over the air.

Alexa a bordo di Jaguar Land Rover: come si configura

La configurazione di Alexa a bordo delle auto Jaguar Land Rover è molto semplice.

Tutto ciò che i clienti dovranno fare è collegare il proprio account ad Alexa scansionando un QR code sul touchscreen del sistema Pivi Pro. In più, successivamente, seguire alcuni semplici passaggi.

Inoltre, grazie alle app messe a disposizione da Jaguar e Land Rover, presto l’assistente virtuale di Amazon sarà in grado di controllare anche da remoto l’autonomia disponibile delle vetture. Così come la chiusura delle portiere, facilitando la vita di chi vive con l’auto parecchie ore al giorno.

Gli aggiornamenti via etere saranno automatici e avviseranno i guidatori solo con messaggio di notifica sul display del veicolo.

«I clienti di tutto il mondo interagiscono con Alexa miliardi di volte ogni settimana, rendendo la propria vita più facile, più produttiva e più divertente», commenta Christian Mentz, head of Alexa automotive international.

Continua: «Siamo entusiasti di poter offrire la medesima piacevole e fruibile esperienza ai proprietari di Jaguar e Land Rover. Con il passare del tempo, Alexa sta diventando sempre più intelligente e, per questo, in futuro verranno aggiunte nuove funzionalità e capacità, che saranno disponibili in modo automatico per tutti i veicoli».

Jaguar I-Pace configurata con Alexa

Alexa: esperienza modern luxury per Jaguar Land Rover

Alexa è stata presentata per la prima volta sulla nuova Range Rover prima di essere disponibile su tutto il portfolio del gruppo.

La partnership, a detta della Casa, vuole rappresentare un cambiamento radicale nella capacità di fruizione di servizi connessi. Dunque, offrirà un’esperienza di “modern luxury” ai clienti. Un processo che vuole soddisfare chi desidera avvicinarsi a vetture di segmento premium.

«Il nostro impegno è quello di continuare ad offrire prodotti straordinariamente desiderabili e soluzioni di mobilità in linea con le nuove esigenze», argomenta Marco Santucci, Ceo di Jlr in Italia.

Nasce Jaguar Land Rover Rent

Una strada tra tutte è quella del noleggio a breve termine, che solitamente i brand luxury non sposano.

La nuova proposta di Jaguar Land Rover Rent va da un minimo di un giorno fino a 12 mesi. L’iniziativa, attraverso la propria rete di concessionarie e in collaborazione con Leasys Rent propone di farlo in maniera digitale in appena 3 passaggi.

Con la possibilità di testare questa nuova tipo di experience moderna e digitale: la nuova dimensione del lusso, in fondo.

Lascia un commento

*