Corporate car sharing app

Il corporate car sharing va sull’app di Targa Telematics per Leasys

Il corporate car sharing va sull’app mobile con Targa Telematics e Leasys. La soluzione si chiama I-Share ed è sviluppata dalla tech company italiana di telematica e piattaforme IoT.

La sua funzione è di ottimizzare la gestione e il monitoraggio dei veicoli condivisi nelle flotte aziendali. Il servizio si basa sulla tecnologia “keyless” di ultima generazione, messa in campo da Targa Telematics. Questa si basano su un’app mobile dedicata a chi materialmente utilizza le auto e su un nuovo sito web per i fleet manager.

Tra le novità del servizio di corporate car sharing sull’app c’è anche la semplificazione della gestione amministrativa. Già, perché i driver prenotano, ritirano e consegano il veicolo direttamente dall’applicazione. Senza mai metter mano alla chiave.

Sulla piattaforma web c’è poi la funzione per configurare la flotta in condivisione e le utenze dei driver, oltre che monitorare lo stato del parco.

[L’Osservatorio di Targa Telematics, sulla mobilità delle flotte in tempi di Covid-19]

App di corporate car sharing per flotte elettriche e ibride

«L’utilizzo condiviso dell’auto aziendale è un trend in costante crescita», afferma Massimiliano Balbo di Vinadio, VP sales large accounts di Targa Telematics.

«Trend sostenuto dalla necessità di contenere i costi e dal desiderio di puntare a una mobilità più sostenibile. Siamo al fianco dei nostri clienti nello sviluppo di applicativi sempre più evoluti e per monitorare lo stato dei veicoli. Ma anche per migliorarne l’efficienza in termini di total cost of ownership e ridurre le emissioni di CO2».

Infatti, I-Share trova applicazione anche nella gestione dei veicoli elettrici e ibridi.

[Sai che Leasys è il noleggiatore di lungo termine leader?]

Lascia un commento

*