AsConAuto

Cresce il bilancio AsConAuto: 848 milioni di euro (+16,34%)

AsConAuto, che  rappresenta più  dell’80% dei concessionari italiani, chiude il bilancio 2022 in positivo a oltre 848 milioni,+16,34%

AsConAuto, che  rappresenta più  dell’80% dei concessionari italiani, chiude il bilancio 2022 in positivo a oltre 848 milioni di euro di volume di affari,  corrispondente al +16,34% sul risultato dell’anno precedente: una crescita a due cifre anche in un anno  che si è rivelato  difficile per il mercato automotive, nel quale è avviata una rivoluzione epocale e  anche in funzione  dei recenti profondi mutamenti in atto nei rapporti tra i dealer e le case auto in conseguenza della nuova normativa sulla concorrenza  dell’Unione europea.

Bilancio AsConAuto

Il presidente  Roberto Scarabel commenta con soddisfazione il risultato: “Questo risultato economico davvero ragguardevole in un anno per noi operatori  così difficile e irto di nuovi ostacoli  ci conforta  nello sviluppo futuro in positivo  del  nostro progetto, diventato un caso esemplare anche in Europa. I concessionari  sono imprenditori e  investono nel loro business per ottenere risultati economici. E, se hanno investito in AsConAuto e sono attivi nella nostra rete,  lo hanno fatto con la medesima finalità.

Negli oltre vent’anni di lavoro quotidiano in comune nel nostro Consiglio direttivo, si è consolidata la consapevolezza che la collaborazione tra noi è cardine di tutta l’attività. Il presidio di forte radicamento sul territorio e la qualità professionale garantita ed espressa dalle nostre squadre possono metterci in grado di affrontare con fiducia  le nuove sfide del mercato globale.  Il nostro è un mercato nel quale è difficile affrontare la transizione: la clientela ha meno disponibilità economica per cambiare l’auto  anche a causa dell’inflazione,  del conseguente caro vita e del clima di incertezze collegato alla guerra in Ucraina.

Senza considerare che oggi le auto costano di più, soprattutto quelle elettriche: gli sconti sono diminuiti per mancanza di prodotto. La clientela italiana,  di necessità, fa ricorso alla manutenzione  dell’auto e  l’offerta del ricambio originale è sempre più apprezzata per sicurezza e garanzie proposte. La nostra  presenza  professionale, diffusa capillarmente  sul territorio, resta una  formula  vincente  presso la clientela soprattutto tramite  i supporti innovativi  messi a punto costantemente e  grazie alle strumentazioni tecnologiche. Le innovazioni fornite in oltre vent’anni dal nostro sistema a un numero crescente  di autoriparatori presenti sull’area geografica di riferimento, confermano un consolidato legame di fidelizzazione: un patrimonio di reputazione  e di affidabilità professionale, che ci conforta nell’operare e produrre risultati crescenti. E i risultati economici ottenuti sono incoraggianti”.

Lascia un commento

*