Tua Industries

Dai carrelli alle minicar con Tua Industries

Dopo la Galassia Fca, alle dreamcar della via Emilia, la Pagani dell’omonimo ingegnere argentino e la Lamborgini del gruppo Audi, la molisana Dr e una serie di, più o meno decaduti, carrozzieri e designer, il settore automotive italiano si arricchisce di un nuovo costruttore “made in Bari”, la Tua Industries, società facente capo al fondo d’investimento statunitense Lcv Capital Management, che si è insediata nello stabilimento ex Om Carrelli di Modugno, per produrre una minicar elettrica.

Le minicar elettriche di Tua Industries si svelano alla Fiera del Levante

La minicar elettrica di Tua Industries sarebbe dovuta rimanere segreta fino a sabato 9 settembre, quando sarà svelata alla presenza del premier Paolo Gentiloni alla Fiera del Levante di bari, ma la preparazione dell’evento ha mostrato il design finale della vettura della nuova Casa costruttrice con pannelli pubblicitari affissi all’interno del sedime espositivo. Cartelli che sottolinea che è un’auto “100% italiana”, “made in Modugno” e che è totalmente elettrica. Con , anche, alcuni “suggerimenti d’uso”, come per l’ultimo miglio per le consegne di Poste o dei corrieri che rientrano nel programma Ambra ideato dal gruppo Tua Industries, o, ancora,  la mobilità cittadina per Polizia o Comune di Bari.

Per produrre questa auto dal prossimo primo dicembre  i 192 operai ex Om Carrelli saranno riassunti, anche se da business plan a regime la fabbrica dovrebbe arrivare ad occupare circa 440 dipendenti.

Lascia un commento

*