E-CHARGE 2023: l’evento di riferimento per l’EV charging in Italia

Oltre 130 espositori nazionali e internazionali presenteranno le ultime innovazioni relative alle tecnologie di ricarica, componentistica, infrastrutture e servizi.

L’atteso appuntamento con E-CHARGE 2023 è ormai alle porte e quest’anno promette di essere il punto di riferimento per l’industria della ricarica dei veicoli elettrici in Italia. Si tratta di un evento unico nel suo genere che si svolgerà a BolognaFiere il 16 e 17 novembre 2023. Parteciperanno oltre 130 espositori nazionali e internazionali che presenteranno le ultime innovazioni relative alle tecnologie di ricarica, componentistica, infrastrutture e servizi.

Il programma dell’evento vanta una vasta gamma di conferenze, incontri, tavole rotonde, approfondimenti e workshop. Il pubblico presente avrà l’opportunità di approfondire lo stato dell’arte del settore con l’obiettivo dichiarato di puntare alla crescita professionale dei partecipanti. Il momento clou sarà la prima edizione degli “Stati Generali della Ricarica”, un convegno realizzato in collaborazione con le principali associazioni del settore. Questo convegno coinvolgerà enti pubblici e privati, istituzioni e imprese e si concentrerà sul tema “La ricarica elettrica: tassello fondamentale della transizione energetica dei trasporti”.

E-CHARGE 2023: un programma ricco di incontri

In programma ci sono oltre 30 incontri che affronteranno una vasta gamma di argomenti, tra cui modelli di business e finanziamento, reti di distribuzione, opinione pubblica, HPC (High Power Charging), V2G (Vehicle-to-Grid) e V2V (Vehicle-to-Vehicle) communication, ricarica residenziale, soluzioni di ricarica wireless e mobile.

“Abbiamo preparato E-Charge 2023 per rispondere alle esigenze e alle richieste del mercato” ha dichiarato Vincenzo Di Bella Project Manager di E-Tech Europe e E-Charge. “La nostra offerta è stata costruita con un focus sulla tcnologia e sulle eccellenze che sono presenti nel nostro Paese. Sono certo che il visitatore non potrà che restare colpito dai contenuti realmente innovativi che proporremo”.

Un aspetto da sottolineare è che l’ingresso alla fiera è gratuito previa pre-registrazione, che darà accesso all’area espositiva, alle conferenze e ai workshop in programma.

E-CHARGE 2023 è organizzato da A151 Srl con il patrocinio di importanti entità del settore, tra cui UNRAE, MOTUS-E, ANIE, ANIASA, ASSODEL, RSE, AITMM, ADACI, FAST, Elettricità Futura ed Euromobility. L’evento si svolgerà in contemporanea con altre tre importanti appuntamenti dedicati alla mobilità: Futurmotive – Expo & Talks, Fleet Manager Academy e FORTRONIC.

Questa fiera rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che sono interessati all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, offrendo una panoramica completa delle ultime innovazioni e delle tendenze del settore.

Advertisement

Lascia un commento

*