ford explorer 2023 elettrica

Ecco Explorer, prima auto elettrica Ford a pianale Meb VW [video]

Ford dedica la Explorer al mondo Suv elettrici, con produzione europea su base Meb Volkswagen

Eccola svelata, l’attesa nuova auto elettrica della Ford, l’erede inedita di modelli pensionati tecnicamente. E’ infatti costruita in Germania, con pianale MEB Volkswagen, la nuova Ford Explorer.

Prima di un filone inedito, molto distante dalla Bronco di cui vi abbiamo da poco parlato,  la Explorer elettrica è lunga 4,47 metri con design pulito nelle forme ma ricco di elemento a contrasto neri.

Ford Explorer Bev, Dotazioni

In abitacolo la Ford Explorer elettrica mostra un grande display verticale 15” con Sync Move (il sistema operativo è analogo ad altre Volkswagen ID, come la nuova ID.7). Ovviamente piena connettività utile anche al calcolo percorsi e autonomia di batteria, con segnalazione delle colonnine.

Lo strumento è da 5,3” in formato adiacente alla Soundbar che integra altoparlanti e luci d’ambiente. Il vano bagagli è da 470 litri.

ord-explorer-elettrica-2023

Ford elettrica base VW, listino

La nuova Ford Explorer elettrica, sarà disponibile nel 2024 su listino prezzi con varianti a trazione posteriore o integrale. Le batterie, potrebbero essere fino ai 77 kWh e le potenze fino a 300 Cv. Due gli allestimenti, con il superiore, Premium, che offre pacchetti sicurezza e dotazioni di buon livello, anche negli interni. Non confermato ancora il prezzo ufficiale, ma si stima una partenza da circa 55.000 euro.

Video

Lascia un commento

*