Enel e Nissan lanciano e-go All Inclusive, il noleggio “elettrico”

Enel e Nissan lanciano e-go All Inclusive, il noleggio “elettrico” che parte con un canone mensile a partire da 299 euro al mese, più un anticipo, e alla scadenza del contratto è possibile decidere se restituire l’auto o tenerla con rifinanziamento del valore residuo.

La partnership con questa offerta propone una box station per la ricarica domestica compresa d’installazione, una Nissan Leaf, con batteria da 30 kWh in grado di percorrere fino a 250 km e l’App e-go, per localizzare tutte le colonnine elettriche in Italia e ricaricare l’auto.

Enel, inoltre, ha appena lanciato la nuova App e-go, per iOs e Android, che permette di ricaricare l’automobile in qualsiasi colonnina pubblica di Enel con una tariffazione del servizio in base ai minuti di utilizzo della presa e il pagamento mensile avviene tramite addebito su carta di credito, calcolato sul consuntivo del mese precedente. La ricarica è gratis fino a dicembre 2016 mentre a partire dal primo gennaio 2017 la tariffa promozionale è di 0,025 euro al minuto, con fattura che arriva direttamente alla mail del cliente.

La Leaf produce zero emissioni di CO2, NOx e PM10 in fase di marcia, non produce inquinamento acustico, è possibile accedere e circolare liberamente nelle ZTL di molte città anche nei periodi di limitazione del traffico, parcheggiare gratis in molti Comuni italiani nei parcheggi pubblici a pagamento, non pagare il bollo per i primi 5 anni in molte Regioni e pagare circa 4 euro di rifornimento per percorrere 100 chilometri, circa il 40% in meno rispetto ai veicoli a combustione interna.

Tre le versioni proposte: Visia Plus, Acenta e Tekna, ed è dotata di sistemi evoluti come il touch screen da 7” con navigatore, l’Around View Monitor (AVM) che consente una visione dell’esterno a 360°, l’impianto hi-fi Bose con lettore cd Mp3, radio, ingressi USB, iPod e Aux con 7 altoparlanti. Inoltre è disponibile la nuova App NissanConnect EV con cui è possibile monitorare dal proprio cellulare lo stato di carica delle batterie, conoscere l’autonomia residua, individuare la posizione della vettura e persino avviare a distanza il climatizzatore (anche con funzione timer) o la ricarica (la funzione comprende una stima dei tempi necessari). L’App consente anche il monitoraggio dello stile di guida per aiutare il guidatore a essere più efficiente, migliorando l’autonomia e i consumi.

Lascia un commento

*