Fiat sbarca sul web con uno store su Amazon

Presentazione, web, ça va sans dire, della nuova “rivoluzione di casa Fiat”, come annuncia Gianluca Italia, Responsabile FCA per il Mercato italiano che, insieme a Nabil De Marco, Responsabile dipartimento Automotive Amazon Europe, lanciano il nuovo store online sulla piattaforma di Jeff Bezos per la vendita sul mercato italiano di alcuni modelli targati Fiat.

“Proporremo Fiat 500, Fiat 500 L e Panda, con allestimenti e versioni super accessoriate con un vantaggio cliente che arriva sino al 33% rispetto alla promozione effettuata normalmente dalla nostra Rete Ufficiale Fiat” spiega Italia che, però, sottolinea anche il ruolo della sua Rete in questa nuova modalità di vendita: “l’auto si blocca online versando 180 euro ma poi si va a ritirare in concessionario, che sceglie lo stesso acquirente”. prodotti-fiat-amazon

E’ De Marco a spiegare il funzionamento della vendita online delle auto di casa Fiat: “come ogni nostro prodotto lo si sceglie online, modello, colore e allestimento, senza possibilità di ulteriori configurazioni, si paga a carrello 180 euro ed, entro 24 ore vengono contattati dal nostro call center per la scelta del concessionario, dove si recheranno entro due/tre settimane una volta arrivatogli il kit di benvenuto che comprende un codice di acquisto, un cappellino e la brochure dell’auto comprata”. Naturalmente, come per ogni altro prodotto Amazon, valgono le regole di recesso del colosso statunitense.

“Abbiamo fatto questa mossa naturalmente dopo ave sondato il mercato. il 50% sulle vendite Fiat non per nulla arrivano dai Lead che ci costruiamo online. E questa è anche la stessa percentuale di clienti che ci hanno risposto che comprerebbero tranquillamente un’auto sul web; sono gli early adopter, con un ruolo di istruzione e una capacità di spesa alti, dai 30 ai 40 anni , che seguono le novità, le nuove tecnologie e i servizi innovativi che vengono presentati” commenta Italia che sottolinea ancora come per il ritiro dell’auto la quasi totalità, “il 97% ha chiesto di poterlo fare in concessionario”.

Un ennesimo passo del futuro del gruppo che, al momento, sceglie di sbarca online solo con le piccole del brand Fiat.

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