flotta hilti toyota

La flotta Hilti sceglie la sostenibilità di Toyota Corolla e Rav4

La flotta Hilti sceglie Toyota: 400 Corolla TS Hybrid e oltre 80 Rav4 Hybrid entrano nel parco dell’azienda di prodotti per aziende edili. In particolare, la casa automobilistica giapponese realizzerà lo speciale colore rosso Hilti sulle Corolla. «Abbiamo deciso di trasformare la parola sostenibilità in un impegno reale e quotidiano», afferma Gerardo Martinez Benavides, presidente e amministratore delegato di Hilti Italia.

Continua: «La decisione di investire in una flotta aziendale ibrida significa costruire un futuro migliore, che salvaguardi l’ambiente intorno a noi e si prenda cura di tutti i nostri stakeholders»,

L’attuale flotta viene così sostituita, gradualmente, con la tecnologia ibrida di quarta generazione. Come noto, dal 1997 la Casa sviluppa questa motorizzazione, che per la prima volta apparve su Prius. L’ultimo aggiornamento abbatte del 90% gli ossidi di azoto (NOx) rispetto ai limiti di legge.

flotta hilti toyota
Rosso “Hilti” per le Toyota Corolla in flotta

La flotta Hilti e Toyota: impegno comune nella sostenibilità

Per Hilti la sostenibilità ambientale è una scelta virtuosa che si aggiunge a diverse attività, a partire dalla progettazione dei nuovi prodotti per cui l’utilizzo delle risorse viene considerato sull’intero ciclo di vita.

Entro il 2023, il gruppo Hilti ha come obbiettivo di diventare CO2 neutral.

Invece, Toyota dal 2015 ha definito l’Environmental Challenge 2050. Si tratta del piano strategico che prevede la consistente riduzione dell’impatto ambientale derivante dalla produzione, dall’utilizzo e dalla dismissione delle auto. Il goal finale è la totale sostenibilità del ciclo di vita delle vetture.

La tecnologia full hybrid rappresenta la base dalla quale Toyota sviluppa le altre soluzioni elettrificate.

Luigi Ksawery Luca’, amministratore delegato di Toyota Motor Italia, dichiara: «La mobilità non può prescindere dalla sostenibilità ambientale e la risposta è nella progressiva elettrificazione delle soluzioni di mobilità».

Continua: «Questo è anche il motivo che, 25 anni fa, ci ha spinti a introdurre la tecnologia full hybrid da pionieri. Iniziando così un percorso che ci ha portati a mettere su strada oltre 19 milioni di automobili elettrificate nel mondo. Con un risparmio di oltre 140 milioni di tonnellate di CO2».

Per Toyota, l’ibrido è la soluzione oggi più immediata e facilmente fruibile per la realizzazione di una mobilità sostenibile e accessibile a tutti. Infatti, garantisce il miglior bilanciamento tra prestazioni, efficienza energetica ed emissioni. Senza alcun cambiamento delle abitudini di guida degli utenti.

Il mercato a gennaio per Toyota

Le unità immatricolate dal gruppo Toyota nel mese di gennaio sono state quasi 8.000, per una quota di mercato pari al 7,3%. Forte contributore al risultato è stata la nuova Yaris Cross. Lexus chiude il mese con quasi 300 vetture immatricolate ed una quota del 1,8% sul mercato premium, che subisce una contrazione del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

[Approfondisci sul nuovo Lexus NX]

Lascia un commento

*