F1 Monza 2023

GP Italia F1 Monza 2023, Informazioni, accessi, fan-zone e orari

Un evento che è anche aziendale, di incentive e con qualche conferenza, il GP Italia F1 Monza 2023. La redazione di Missionline.it, da quest’anno più “vicina” al Motorsport comunica a seguire tutte le informazioni, con accessi, orari, parcheggi preferiti e ovviamente link ad acquisto ticket con i prezzi, per la F1 in Italia. Quello di Monza 2023 è il 94esimo GP d’Italia.

F1 Monza, Ingressi e orari

Ci sono 5 ingressi pedonali, 2 le nuove passerelle. L’apertura del mattino è alle ore 7. In dettaglio:

Ingressi pedonali Vedano, Lesmo, Mirabello, Costa Alta e Costa Bassa.

Passerelle Mirabello/Variante Ascari; Variante Ascari/ingresso Santa Maria alle Selve.

Apertura: venerdì 1 settembre alle ore 7.30, sabato 2 e domenica 3 alle ore 7. Chiusura: alle 20 per tutte e tre le giornate.

Treni e biglietti scontati F1 Monza 2023

L’acquisto dei biglietti per il GP avviene online, su monzanet.it e ticketone.it.

Da giovedì 31 agosto 2023, gli Eurocity da Milano Centrale, Bologna Centrale, Genova Porta Principe e Venezia Santa Lucia con destinazione Zurigo o Basilea e gli Eurocity che partono dalle due città svizzere verso i capoluoghi sopra citati fermeranno, straordinariamente, a Monza.

Acquistando sul sito di Trenitalia un biglietto Frecciarossa, Intercity o Eurocity per Milano, oppure un biglietto Eurocity per Monza, si ottiene sconto 5% sui tagliandi per il Gran Premio.

24 punti ristoro al GP di Monza con acqua gratis

Dentro l’autodromo nazionale saranno 24 i punti di ristoro, con 10 punti acqua gratuiti. Si può entrare con borracce da mezzo litro. Per i servizi igienici ci sono 966 unità sull’intera area dell’impianto.

Fan zone e Maxi schermi al GP F1 di Monza 2023

Sono ben 31 i maxischermi, ma interessante è la Fan Zone, gratuita. Giovedì 31 agosto ore 14, mentre  da venerdì 1 a domenica 3 è dalle 9 alle 19, solo per i possessori del biglietto.

La Fan Zone si trova tra il rettifilo e l’anello da Alta Velocità, con prova di cambio gomme, simulazione guida, storie e carriera dei 20 protagonisti del Mondiale. Si provano simulazioni ed emozioni del podio, con anteprime della F1 futura.

Esposte alcune F1 italiane del passato e le belle auto della parata. Una zona è dedicata a Ferrari e non mancano dj, band e musica.

Cosa portare e cosa è vietato in autodromo a Monza

Non sono consentite tende, bici e caschi; sì invece per bottigliette di plastica e aste per bandiere, in plastica flessibile. All’interno dell’autodromo, si possono portare anche ombrelli ma senza punta metallica, sedie e sgabelli non di legno.

Non è consentito, invece, l’ingresso a biciclette, monopattini, droni, armi e coltelli, manufatti in vetro, tende, aste per bandiere se non di plastica e flessibili, bombolette spray, materiale pirotecnico, attrezzi da lavoro.

Programma e orari

Oltre alla F1, Monza ospiterà l’ultima tappa del campionato di Formula 3, la penultima di quello di Formula 2 e la Porsche Mobil Supercup.

Per quanto riguarda la F.1, venerdì le prove libere si disputeranno dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 17 alle 18; sabato libere dalle 12.30 alle 13.30 e qualifiche dalle 16 alle 17.

Domenica il GP scatterà alle 15: 53 i giri da percorrere.

  Condividi:

Lascia un commento

*