EventiSguardo sul futuro

In Spagna Nissan vende una X-Trail via Twitter

Il primo veicolo venduto via Twitter è un Nissan X-Trail  acquistato con un tweet in Spagna da @escolano. Con l’hashtag #compraruncocheportwitter  Raúl (questo il nome dell’acquirente “social”) qualche mese fa non aveva voglia di girare per i concessionari decidendo di ricorrere a un tweet mettendo “in concorrenza” le case auto.

 E spiegando cosa avrebbe voluto per l’auto dei suoi sogni, inserendo questa informazione in diversi tweet; 7 posti, sicurezza, comodità… Ed ecco l’arrivo velocissimo di diverse offerte. Da parte di Mercedes, Toyota, Nissan e Volkswagen. Che, indagando nella personalità del loro potenziale cliente crearono immagini e video per lasciarlo a bocca  aperta.

Un hashtag che è balzato in testa alle classifica di popolarità del social dell’uccellino, twittato da tanti altri utenti della piattaforma.

La short List

Dopo una short list, vedi le foto qui sopra, con Toyota Verso, Nissan X-Trail e Volkswagen Touran in lizza @escolano ha chiesto un aiuto alla Rete; in 199 hanno votato, spostando la scelta sulla Nissan.

Ver imagen en Twitter
Per poi postare infine chi ha vinto questo speciale concorso:
Ver imagen en Twitter

Precedente

Alibaba lancia YunOs per le connected car

Successivo

La crossover Toyota C-HR arriva sul mercato