fiat nuova topolino elettrica

Nuova Fiat Topolino 2023, l’elettrica vincente in ZTL: prezzi e data di lancio

Stellantis pronta al debutto di due belle novità auto Fiat: prima protagonista attesa in città la piccola nuova Fiat Topolino, elettrica

È dato da molti per certo, il fatto che Stellantis abbia confermato il debutto, a breve, di due belle novità auto Fiat. Due modelli che andranno a rinvigorire, razionalmente ma in modo efficace, la gamma Fiat 2024. Prima protagonista attesa in città la piccola nuova Fiat Topolino, elettrica. Pare che si possa avverare in estate il lancio, per se i prezzi saranno confermati solo in autunno.

Nuova Fiat Topolino Ev

Le anteprime potrebbero essere quindi già nel 2023, forse a maggio, come non nega lo stesso grande capo Stellantis Carlos Tavares.

In dubbio i nomi, che potrebbero rinverdire i fasti del passato, ma certe le dimensioni e il target delle nuove Fiat 2023: il B-Suv anche elettrico 600 e la minicar solo elettrica Topolino.

Entro l’autunno una delle due sarà svelata, per ora ci accontentiamo di render abbastanza veritieri anche perché, come logico la nuova Fiat 600 sarà un Suv compatto di segmento B, vicino ai 4 metri parente stretto di Jeep Avenger. Assemblato su piattaforma CMP in Polonia, mentre la reginetta dei grandi centri e delle ZTL potrà essere la nuova Fiat Topolino.

Auto che, se come logico fosse evoluta sulla base di Citroen Ami, viene guidata dai 14 anni con bassi costi di accesso al volante. Noleggi e sharing pronti con le nuove Topolino, ma anche tuner e aftermarket per le personalizzazioni. Vedremo quanto di queste ipotesi date per certe da molti diventeranno realtà, gradita al target triciolore, arricchendo l’offerta Fiat.

Advertisement
  Condividi:

Lascia un commento

*