AutoEventi

La nuova Range Rover Velar in mostra al Design Museum di Londra

Dal 1970, quando la prima Range Rover venne esposta al Louvre di Parigi come modello di “design industriale esemplare”, ad oggi quando la nuova Range Rover Velar è stata svelata al Design Museum di Londra dove rimarrà in esposizione fino a domenica 5 marzo. La Velar, auto progettata e realizzata nel Regno Unito, è l’ultima nata della famiglia Range Rover che si posiziona fra Range Rover Evoque e Range Rover Sport.

Range Rover Velar: auto, ma anche un prezioso maggiordomo digitale

Soprannominata “Blade” dai progettisti, in omaggio al suo profilo filante e alle superfici decise, la Range Rover Velar si presenta con il nuovo avveniristico infotainment Touch Duo Pro che la trasforma in un vero e proprio “maggiordomo digitale”. “I due touchscreen da 10″ ad alta definizione sono una finestra sul mondo. Il sistema di infotainment impara da te, anticipa le tue esigenze offrendoti ciò che vuoi quando lo vuoi, ma senza intromettersi, lasciandoti godere la guida e riducendo lo stress delle tue giornate, così come farebbe ogni buon maggiordomo o assistente” commenta Peter Virk, Director of Connected Car and Future Technology di Jaguar Land Rover:

Nel design da sottolineare i fari Matrix-Laser LED,  i più sottili mai montati su una Land Rover di serie,  le maniglie estraibili a filo di carrozzeria e i dettagli Burnished Copper delle lame del paraurti anteriore e delle prese d’aria sui parafanghi. Il quarto modello delle gamma Range Rover vanta anche un sofisticato sistema di sospensioni pneumatiche che garantisce raffinatezza, comfort e controllo senza pari. Al lancio sono disponibili cinque motorizzazioni, dal diesel Ingenium da 2.0 litri e 180 CV al  V6 a benzina 3.0 litri sovralimentato che eroga 380 CV. Entro fine 2017 arriverà anche un motore a benzina Ingenium da 300 CV.

Jaguar Land Rover: al via una partnership triennale con il Design Museum

Jaguar Land Rover ha inoltre annunciato una partnership triennale con il Design Museum, che darà vita a tutta una serie di collaborazioni, mostre ed eventi: “Siamo lieti di intraprendere questa partnership con l’esposizione di un veicolo così importante. La nuova Range Rover Velar arricchisce il nostro Brand di una nuova dimensione di modernità, avvalorando ulteriormente il nostro totale impegno nei riguardi del design e dell’eccellenza progettuale” ha detto Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover.

 

 

Tesla Model 3
Precedente

Tesla Model 3: arriverà nei tempi come promesso da Musk?

Alain Van Groenendael
Successivo

Oltre un milione di auto gestite. La crescita di Arval