Tesla Model S Plaid pericolosa

La Tesla Model S Plaid in pista è pericolosa e instabile: parola di pilota

La Tesla Model S Plaid è un mito delle auto elettriche in vendita. Pur non essendo una vera novità in arrivo nel 2023. Pur ricevendo critiche insieme a lodi. E’ un’auto pericolosa?

Come auto a zero emissioni, ma lontana dagli usi di puro lavoro per come è capace di essere veloce, qualcuno la commenta in uso pista, piuttosto che da company car, auto aziendale in flotta.

Nel video che vi riportiamo, live dal Nurburgring, il pilota e istruttore Misha Charoudin non lesina commenti, anche critici, soprattutto a sospensioni e freni. Della Tesla Model S Plaid. La definisce “pericolosamente veloce e instabile”. Dunque davvero la Tesla Model S Plaid è pericolosa?

Non da tutti, i 1.020 Cv e lo 0-100 km/h sotto i 2 secondi. Però i numeri non bastano per essere al top, da record, sulla pista del Nurburgring. Specialmente con una auto “di serie” che per un pilota può non avere selleria, volante e altro che sia veramente “uso gara”, prestazioni di picco a parte.

Siete concordi? Punti di vista, per usi non comuni oltretutto. Se la Model 3 si candida a vincere premi per MFA, come sa fare in veste di auto elettrica aziendale, la Plaid è diversa.

Con poche modifiche, anche una Tesla Model S Plaid di serie, diventa “buona” per la pista. Anche per gli smaliziati piloti abituati al mondo termico. Logica e utile, o meno, che sia la cosa. I commenti al video su Youtube infatti non mancano, a migliaia.

Video, Tesla Model S Plaid pericolosa in pista

Lascia un commento

*