AutoDura LexEventiGreenServiziSguardo sul futuroSocietà Nlt

L’eco lungo di MFA-MissionFleet Awards, la giuria e i premi speciali

Nella foto la giuria (quasi) per intero alla Serata di Gala di MFA-MissionFleet Awards (vedi qui il sito dedicato al premio), il primo e unico premio italiano dedicato al settore delle flotte aziendali organizzata da Newsteca, che si è tenuta lo scorso lunedì 27 novembre al Gallia di Milano (leggi qui il report della serata). Presenti nella foto Nadia Schioppa, Travel e Fleet manager Solvay Italia, Cinzia Padula, Fleet e Travel manager di Carrefour, Paola Mighetto, direttore editoriale di Newsteca, Fabio Cianca, Rental & director sales manager di Renault Italia, Enrico Ballestriero, Fleet Manager SEAT Italia, Antonio Ceschia, Responsabile Servizi Generali ISGS Gruppo Intesa Sanpaolo, Tiziano Fasolini, Fleet Manager Gruppo Nestlé Italia, Alberto Di Mase, Country Marketing manager for Italy di Visirun Spa. Alberto Vita, direttore di MissionFleet, Mission e Missionline, Ricciardo Muradore, Facility & General Services manager di BEIERSDORF Spa, Fabio Curtacci Manager cards sales & operations di Kuwait Petroleum Italia e Francesco Lazzaroli, Fleet manager del Gruppo Mediolanum. Assenti, ma giustificati, Michele Palumbo di Bayer, appena promosso all’interno della multinazionale tedesca, Carlo A. Longhini, Direttore Corporate procurement di Siemens e Barbara Piombi, Responsabile reparto Servizio Mobilità del Gruppo Credito Emiliano. Nonché il giornalista di Gazzetta.it e nostro collaboratore Maurizio Bertera, in trasferta sulle piste catalane insieme al pilota Marc Gené, e Siegfried Stohr, ex-pilota di Formula Uno, nonché titolare della scuola di guida sicura GuidarePilotare di Misano Adriatico…occupato con alcune aziende sul circuito romagnolo.

La giuria di MFA-MissionFleet Awards; professionali, competenti ma anche duri e…vogliosi di premiare chi si è applicato nei loro progetti

La giuria di MFA-MissionFleet Awards si è dimostrata pugnace nei suoi giudizi, a volte tranchant, ma sempre vogliosa di premiare che si è applicato duramente nei loro progetti. Ecco il perché del Premio di Fleet Manager dell’anno in toto a Michele Antolini, Fleet manager di LGH, perché “il candidato ha proposto un piano di lavoro che trasversalmente interessa tutte le categorie proposte dal nostro concorso. Il Fleet Manager ed il suo team studiano, pianificano e monitorano in profondità la flotta in fringe benefit e strumentale dell’azienda, portando una indubbia efficienza nella gestione dei mezzi e dei fornitori”. Michele che si è affiancato ad altri sei Fleet Manager premiati nelle varie categorie (vedili cliccando qui) e a una Menzione speciale rivolta a Marcella Berta Mauri, Global Fleet category manager HP,  “Per la complessità del progetto che è stato affidato a livello internazionale. Una sfida, soprattutto a livello di standardizzazione dei processi, anche dal punto di vista legale, che ha reso curiosa la giuria nel sapere quanto di questo progetto nell’anno a venire verrà applicato”, dandole quindi appuntamento all’anno prossimo con i risultati di questa “rivoluzione” interna in HP. Oltre alle categorie premiate di Fornitori e Case costruttrici (vedili cliccando qui) la Giuria ha utilizzato anche lo strumento Menzione anche per premiare la Renault Zoe, “modello totalmente elettrico, sicuramente innovativo che in un paese con una rete infrastrutturale all’altezza, avrebbe trionfato in questa categoria” (motivazione “voluta” fortemente da Bertera ma condivisa da tutti i membri della giuria)  e SEAT Italia, in quanto “Le auto di questo brand sono state quelle più votate dai lettori online, con il brand cresciuto sensibilmente per la qualità costruttiva, con un cambio di passo riscontrabile anche nel mondo flotte. Da qui la menzione speciale alla struttura flotte del marchio, sempre più vicino alle esigenze dei Fleet manager”. Duri sì, ma anche comprensivi di un mondo, quello automotive e delle flotte, sempre più sfidante. Iniziate a sfidarvi con noi, con la terza edizione di MFA-MissionFleet Awards, che si terrà sempre a Milano il prossimo 26 novembre.

 

pilota per auto elettriche
Precedente

LeasePlan lancia un pilota per auto elettriche dedicato alle aziende

Shell entra in Ionity
Successivo

Anche Shell entra in Ionity