AutoGalleryGreenSocietà Nlt

Link & Co va alle flotte a noleggio con Ald Automotive

  

Link & Co arriva alle flotte con Ald Automotive: il noleggiatore diventa “membership partner” del marchio di mobilità, nonché di automobili che quattro anni fa aveva annunciato il debutto in Europa. Di proprietà del Gruppo Geely che possiede anche Volvo, Link & Co introduce un crossover ibrido e plug in hybrid prodotto in Cina che si chiama 01.

Ma non si tratta solo di una nuova auto: il concetto di noleggio che gli ruota intorno è affidato alla condivisione e all’appartenenza a un club, che va a sostituire il concessionario. Oggi sono presenti ad Amsterdam, in Olanda, e a Goteborg, in Svezia.

Invece, la location milanese deve ancora essere comunicata.

IL REVEAL DI LINK & CO E’ ANDATO IN ONDA A SETTEMBRE 2020

Il Ceo, Alain Visser, spiega attraverso un filmato molto suggestivo il pensiero che porta alla creazione dell’offerta di noleggio basata sulla membership. Parla di concetti noti e che altri noleggiatori stanno sviluppando e cioè della tendenza allo spossesso per seguire le preferenze dei consumatori rispetto all’utilizzo “on demand” dell’automobile. Un elemento distintivo è la sostenibilità

Link & Co per le flotte con ALD

Link & Co ha scelto Ald Automotive per l’offerta alle Pmi e alle grandi aziende di 7 paesi in Europa: Germania, Spagna, Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Svezia.

I pacchetti di noleggio sono creati con durate e chilometraggio flessibili. Includono assicurazione, assistenza in caso di guasti e l’immatricolazione del veicolo. Oltre alla manutenzione fornita tramite il servizio a domicilio di Lynk & Co.

Ald Automotive gestirà il contratto di noleggio per tutta la durata.

La società sta predisponendo una piattaforma digitale dedicata per far sì che la chiusura del contratto avvenga completamente online, dalla valutazione del credito fino alla firma elettronica.

Esattamente come avviene b2c, attualmente proposto per minimo di 30 giorni, al prezzo tutto compreso di 500 euro/mese.

Link & Co e il SUV 01

Il Suv 01 deriva dalla Volvo XC40 ed è l’unico modello attualmente disponibile, nei colori blu oppure nero: ha un’autonomia in elettrico di 69 km. E’ proposto in due versioni: ibrido e plug in hybrid con motore turbo benzina 1.5 litri a 3 cilindri. Nel caso del full hybrid, il motore elettrico è da 40 kW, mentre nel Phev da 60 kW. Il tempo di ricarica è stimato in 5 ore ad una potenza di 230 V.

Emissioni nel ciclo misto Wltp: 150g/km per il motore ibrido e 27g/km per la versione “alla spina”. Link & Co 01 ha una trazione anteriore e il cambio automatico.

Approfondisci sulle specifiche tecniche della 01

Il tessuto degli interni proviene dal riciclo di scarti di produzione tessile o da rifiuti in nylon, come le reti da pesca.

Di serie c’è tutto, nel senso che non sci sono extra: tettuccio apribile panoramico, vernice metallizzata, portellone elettrico, stereo premium, sistema di navigazione, funzionalità di condivisione, chiave digitale, cruise control adattivo, ricarica del telefono wireless.

Scarica da qui l’allestimento tutto compreso della 01.

Ald Automotive gestisce il contratto di noleggio per le aziende

«Siamo orgogliosi di collaborare con Lynk & Co per proporre insieme soluzioni di mobilità rivolte ad una generazione sempre più connessa», conferma John Saffrett, vice amministratore delegato di Ald.

Continua: «Di fronte a un processo di transizione dalla proprietà all’uso dei veicoli, che continua a svilupparsi in modo sempre crescente, sosteniamo pienamente l’approccio di Lynk & Co e la sua volontà di fornire un grande valore aggiunto alla mobilità attraverso un utilizzo responsabile dei veicoli. Questa partnership strategica non solo supporta la nostra ambizione di diventare un fornitore di mobilità sostenibile completamente integrato, ma incoraggia anche la transizione positiva verso una mobilità condivisa e responsabile di un settore in costante evoluzione».

In estrema sintesi, Link & Co propone di iscriversi al servizio, diventando membri del club.

I clienti si iscrivono alla piattaforma di sharing della casa automobilistica e prenotano l’utilizzo del Suv 01 a pagamento, con un canone mensile. Possono condividere l’auto con amici e familiari così come la community degli iscritti. La membership dà diritto alla partecipazione ad eventi organizzati da Link & Co.

Comprarla? Certo si può: 36mila euro per la ibrida e  40.700 per la plug-in.

Guarda la gallery fotografica della 01

Mitsubishi Eclipse Cross Phev
Precedente

Mitsubishi Eclipse Cross Phev, debutto in Italia per il Suv coupé ibrido

Barometro ARVAL 2021
Successivo

Barometro Arval 2021: le tendenze delle flotte auto aziendali