AutoSguardo sul futuro

Mazda 3 lancia anche la versione ibrida

Non solo un motore, a benzina, superperfomante come lo Skyactiv (leggine qui), la nuova Mazda 3 lancia anche la versione ibrida, con un motore Duemila a benzina che si avvale di un motore elettrico da 24V, per una potenza di 122CV. Una Mild Hybrid che recupera l’energia cinetica che si sviluppa nelle fasi di frenata e supporta il motore termico nelle fasi di maggiore impegno del propulsore, come ad esempio nella fase di partenza da fermo, riducendo notevolmente i consumi e le emissioni senza penalizzare prestazioni e divertimento di guida. Per far questo il sistema i-Stop è stato ulteriormente affinato, praticamente annullando il già ridotto ritardo nella riattivazione del motore, mentre l’inerzia del propulsore è stata diminuita consentendo, nelle cambiate, una linearità di passaggio da un rapporto all’altro ed un’ottima fluidità di marcia.

Mazda 3 lancia anche la versione ibrida, che riempe anche di tutte le ultime tecnologie della Casa di Hiroshima

Mazda 3 lancia anche la versione ibrida, con il propulsore che dispone di tutte le ultime tecnologie della Casa di Hiroshima, tra i quali il sistema di disattivazione dei cilindri che, disattivando due dei quattro cilindri, aumenta ulteriormente l’efficienza del motore quando non si richiede un’elevata coppia motrice. Un sistema questo piuttosto efficace nella guida a velocità costante, con un miglioramento dei consumi nella marcia alle velocità urbane. Il motore Skyactiv-G 2.0 M Hybrid è omologato come ibrido, avvalendosi delle agevolazioni relative e beneficia di iniettori multiforo ad alta pressione, valvole di controllo del liquido di raffreddamento per migliorare l’efficienza in fase di riscaldamento, luci d’aspirazione ad alta precisione e pistoni dal profilo ottimizzato per aumentare la velocità di combustione migliorando la coppia ai regimi bassi e medi, riducendo al contempo i consumi agli alti regimi.

Mazda 3 lancia anche la versione ibrida con quattro gli allestimenti, così come per i benzina e i diesel, con la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti:

  • Skyactiv-G 2.0 M Hybrid  122 CV Evolve 6MT: 23.200 euro
  • Skyactiv-G 2.0 M Hybrid 122 CV Executive 6MT: 23.900 euro
  • Skyactiv-G 2.0 M Hybrid 122 CV Exceed 6MT: 25.500 euro
  • Skyactiv-G 2.0 M Hybrid 122 CV Exclusive 6MT: 27.150 euro

La nuova Mazda3, sia benzina che diesel, sarà disponibile in concessionaria a partire dall’inizio del mese di marzo 2019 (scoprila qui).

e-fattura
Precedente

Addio alle carte carburanti. E' caos con l'e-fattura?

Trackingram
Successivo

Trackingram, la localizzazione dei veicoli con lo smartphone