AutoEventiSguardo sul futuroSocietà NltVideospace

MissionForum Digital con i noleggiatori delle flotte aziendali sulla mobilità della fase 2

Con MissionForum Digital apriamo la riflessione sulla “nuova mobilità” della fase 2 dell’emergenza Coronavirus. E partiamo dai noleggiatori di auto che si rivolgono alle imprese per le flotte aziendali. Perché? Da più di un analista viene la considerazione che far ripartire l’economia non può prescindere dallo spingere, dunque favorire, gli spostamenti e in questo peculiare frangente saranno proprio l’auto aziendale così come la spinta al car sharing, perché no con il beneplacito delle amministrazioni pubbliche, a imprimere il giusto ritmo. Per andare dove? A salvare il 2020, da intendere i bilanci, gli stipendi, ma anche la spesa pubblica che tanto si regge sugli introiti del mercato automotive. Non stanchiamoci di sottolinearlo.

MissionForum Digital va in onda alle 11: in questa pagina trovate aggregati i “luoghi” ai quali accedere per le trasmissioni in modalità live. Ma potete accedere direttamente dalla pagina Facebook di Missionline.it e dal canale Youtube che recentemente sta realizzando diverse video interviste con le filiere del fleet management e del business travel, come sapete i nostri due ambiti di informazione giornalistica.

MissionForum Digital amplia le audience

I canali social media ci offrono l’opportunità di raggiungere audience più ampie di quelle consuete e questa è l’occasione di informare, ma anche di comunicare l’impegno straordinario che tra imprese e fornitori dell’autonoleggio sta andando avanti in questi mesi. Ormai ben tre.

Il peso si sente e mentre le grandi città si dipingono di piste ciclabili e di passeggio, certamente un approccio di sostenibilità ambientale molto positivo, parliamo con i panelist di L’autonoleggio riparte con il focus sulle flotte aziendali  di:

sospensioni e proroghe dei contratti di noleggio, tra proposte differenziate per settori merceologici: perché non tutte le imprese hanno subito il lockdown allo stesso modo;

Gdo (grande distribuzione), e-commerce, pharma e utility e della loro business continuity;

le amministrazioni pubbliche cambieranno modello di mobilità, predisponendo nuove formule di car sharing?

sicurezza: una parola chiave per tutti e soprattutto per il mondo del lavoro e dei suoi strumenti;

rinnovo della flotta diesel: fino a ieri la transizione alla sostenibilità ambientale per noleggiatori era una riflessione viva, oggi come cambia?

previsioni sulla ri-partenza: in quali termini sempre che normative regionali e nazionali siano sempre più chiare?

il revamp del noleggio a medio termine;

finalmente l’auto aziendale diventa un vero strumento di welfare?

Augurandoci di non annoiarvi, a presto, più che mai online, più che mai on te move su tutte le piattaforme finora conosciute.

LA REGISTRAZIONE DEL LIVE è SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Stabilimenti di produzione
Precedente

Acea conta l'operatività dell'automotive che riapre: 298 impianti

igienizzazione dell'auto
Successivo

Fiat e Fase 2 al via tra Panda e 500 con il pacchetto igienizzante