Nasce Freekar, per creare la più capillare rete di car sharing in Italia

Freekar ottiene il prestigioso riconoscimento Seal of Excellence della Commissione Europea grazie anche alla consulenza di Gr advisory, società di consulenza specializzata in mobilità aziendale con oltre 100 clienti.

Un progetto che punta a trasformare le auto sostitutive e di cortesia dei 60 mila service point (officine,
carrozzerie, elettrauto, negozi di pneumatici, …) presenti su tutto il territorio italiano nel più
grande, economico e capillare network di car sharing in Italia, basato, naturalmente, su un software che gestisca l’intero processo di noleggio.

Il riconoscimento a livello europeo attesta l’eccellenza delle proposte progettuali presentate in risposta ai bandi europei Horizon 2020, identificando le imprese più innovative nell’ambito del programma di ricerca e innovazione dell’UE riservato alle Pmi.

“Freekar  realizza una nuova forma di mobilità condivisa: intelligente, sostenibile ed economica. La piattaforma rende disponibili veicoli già presenti e circolanti sul territorio ma sottoutilizzati. L’idea è stata quella di creare un network con i 60 mila service points presenti in Italia, mettendo a disposizione le auto sostitutive o auto di cortesia, spesso disponibili per l’utilizzo ma non pienamente utilizzate” ha spiegato Davide Gibellini, Ceo di Gr Advisory, “che ci ha guidato e supportato lungo l’intero percorso di qualificazione e selezione previsto dal programma H2020” ha aggiunto Carlo Pignatti Morano di Custoza, Ceo e co-founder di Freekar.

Lascia un commento

*