Società Nlt

Noleggio veicoli commerciali: Amico Blu e Morini Rent in Avis Van

Il noleggio di veicoli commerciali conosce una fase d’indiscutibile sviluppo: per rispondere a questa domanda, Avis Budget Group unisce i servizi di Amico Blu e Morini Rent nella nuova divisione “Van”. Il primo è il marchio di noleggio a breve termine di furgoni che ha incontrato il successo nei traslochi fai da te, mentre il secondo offre mezzi allestiti ed isotermici, andando a soddisfare anche settori di nicchia come quello dei furgoni refrigerati.

«Il processo di integrazione rientra nell’ambito di un più ampio programma di trasformazione della società», spiega una nota. A questo proposito, recente è la nomina della nuova general manager per l’Italia, Rita Rossi.

Oltre ad un rinnovamento all’interno del leadership team della Southern Europe, la sua designazione rientra nel piano di ridefinizione del business in atto da qualche mese.

Rita Rossi è la neo DG di Avis Budget Group in Italia

In azienda dal 1989, la nuova direttrice generale ha ricoperto diversi ruoli tra i quali quello di direttore operativo, delle risorse umane e dell’annessione del brand Maggiore dopo l’acquisizione e dello sviluppo strategico. Più recentemente, la manager italiana ha ricoperto il ruolo di direttore del reparto dei veicoli commerciali, gestendo proprio l’accorpamento dei due brand Amico Blu e Morini Rent.

Rossi riporta direttamente a Gianluca Testa, managing director Southern Europe.

Noleggio veicoli commerciali: la flotta di furgoni refrigerati Morini Rent

Protagonista delle consegne di alimentari e farmaceutica, gli Lcv refrigerati del parco Morini Rent assicurano temperature tra i +20° e i -20°C più una gamma di accessori gratuiti.
Tra essi il termo registratore, che certifica e garantisce la temperatura verificabile in tempo reale anche da remoto, attraverso un sito web. Ma anche la parete isotermica divisoria, per avere all’interno del furgone due zone con temperature differenti. Infine, il servizio di assistenza 24 ore su 24.

Fanno parte della famiglia di veicoli isotermici Fiat Doblò Maxi, Fiat Ducato MH2, Fiat Ducato Box MH1 e Volkswagen Crafter L4.

Leggi qui dei test Euro Ncap e la lista dei furgoni più sicuri.

Avis Budget Group per le flotte aziendali

In Avis, i prodotti di noleggio per le flotte aziendali sono divisi a seconda della “misura”: per le grandi imprese e per le Pmi.

Da una parte c’è l’offerta plurimensile corporate per grandi aziende che si chiama Avis Flex e Maggiore Plurimensile. Invece, le proposte (sempre plurimensili) per le aziende medio piccole sono rappresentate da Avis Free Move e da Maggiore Flexyrent.

Leggi del “noleggio flessibile” Avis.

Roche affida a Evway
Precedente

Roche affida a Evway la gestione della flotta auto elettrica aziendale

Partnership tra Program e Lojack
Successivo

Partnership tra Program e Lojack per una gestione predittiva della flotta