geely-panda-mini-ev

Novità auto elettrica 2023 “per tutti”? Geely Panda Mini EV a 5.000 euro

Non è Fiat, di Stellantis, la nuova citycar cinese che Geely venderà a 5.000 euro nei centri commerciali: Panda Mini EV

Le nuove auto 2023 più attese, numericamente, non sono quelle per pochi come il Ferro Purosangue o la Lotus elettrica, ma le citycar low-cost. Per sdoganare davvero il concetto di auto elettrica nuova, del 2023, a costo inferiore di una Fiat Panda, basta andare in Cina. Nei grandi centri commerciali arriverà una best seller, da Geely: Panda Mini EV, forse brandizzata Geometry, non certo Fiat.

Geely Panda Mini EV

Una casualità il nome, almeno sembra, anche perché la regina del mercato tricolore non richiama fantasie del raro animale, che invece sono riprese dalla piccola citycar BEV cinese: fari arrotondati, per sembrare occhi, cerchi e parti a contrasto di color nero, come avviene per il simbolico animale bianco nero.

La Panda Mini EV è stata presentata in un centro commerciale ad Hangzhou, in mezzo a ….Peluche di panda. Sarà il futuro anche da noi? Auto come prodotto easy? Per ora assolutamente no, per via della differente tipologia di vendita, di prezzo, di ricarica.

geely-panda-mini-ev

Intanto la piccola Panda Mini EV si fa toccare in un mercato diverso dal nostro nei suoi soli 3 metri netti di lunghezza, poi guidare con 30 kW sotto il piede per 150 km (è 100% city) e, soprattutto, listino prezzi basso: al cambio attuale tra i 5.000 e 7.000 euro.

  Condividi:

2 comments

Voglio una panda ibrida cambio automatico con offerta più rottamazione più 104quanto me la mettete

Lascia un commento

*