Ford Puma 2024

Nuova Ford Puma 2024: anche elettrica

Le novità Ford 2024 vedono Puma che cambia interni e diventa anche elettrica, ecco i dettagli della versione aggiornata

Per il 2024 arriva in Italia, su listino prezzi e papabile di car list aziendale, la rinnovata Ford Puma che diventa, anche elettrica.

Da fuori cambia poco, ma si evolvono gli interni e le tecnologie. Chi la conosce notetà i nuovi fari Matrix led con luci diurne verticali, il logo riposizionato e le diverse varianti di mascherina, secondo allestimento, con al top la Ford Puma ST 2024.

Novità Ford Puma 2024

Entrare nella Ford Puma 2024 fa però notare a chiunque la nuova plancia di impronta squadrata. Lo strumenti digitale, rettangolare è da 12,8” personalizzabile. Quindi il touch 12” dell’Infotainment SYNC 4. Qui HW e SW permettono potenza di calcolo doppia rispetto alla versione precedente di Ford Puma. Non manccano volendo le funzioni vocali di Alexa e connettiità 5G. il mondo Apple CarPlay e Android Auto si collega alla Puma 2024 senza fili.

Ford Puma 2024

Sotto il cofano della Puma 2024, non ci sono rivoluzioni nei motori con cilindri: versioni del 3 cilindri turbo 1.0 Ecoboost infatti sono la mild hybrid da 125 Cv, 15v CV (con cambio Powershift) e per la Puma ST il potente 170 Cv.

Novità pesante è quella di metà anno, quando sulla Puma arriva la cosiddetta Gen-E: una Puma Bev, elettrica.

Alla guida ci sono alcune nuove funzioni Adas, di assistenza. Come l’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centring. Il sistema, come sulle auto premium, accelera e frena adattandosi al traffico e corregge la velocità in base ai limiti. Non manca la visione con telecamere a 360 gradi, che aiuta in fase di parcheggio.

A oggi il modello ordinabile su configuratore online ufficiale Ford Italia, parte da prezzo di 27.150 euro, in promozione a 24.150 (mild hybrid).

Lascia un commento

*