MG4 Electric

Primo contatto, Nuova MG4 Electric: filo da torcere a tutte le BEV “eco” di segmento C

Dell’ampiamento gamma MG auto per l’Italia e per le flotte, vi abbiamo scritto in precedenza, su Missionline. Vediamo ora cosa vuole dire MG4 Electric, auto al top della gamma elettrica 2022 di MG, toccandola con mano alla sua “prima” nazionale con la stampa italiana.

MG4 Electric
MG4 Electric

MG4 Electric dal vivo

La MG4 Electric è indubbiamente un’auto interessante, tra le novità BEV 2022. Prima nata su piattaforma MSP SAIC, con elementi batteria CATL, non teme confronti con rivali anche più blasonate di segmento che i colossi spingono in anticipo da anni, ma costano significativamente di più.

Certo, il mondo BEV livella molto e toglie certi pregressi di marchio, ma l’impressione di MG4 supera qualche aspettativa, di chi non ama le auto alla spina soprattutto made in China.

MG4 Electric
MG4 Electric

MG4 Elettrica, come va

E’ compatta, 4,2 metri, grintosa, dinamica nel look e di buon comportamento su strada. Ancor più qui, rispetto ad altre brevi visioni da anteprima, ci riserviamo di dare un riscontro con prova completa della MG4, che ne riveli pro e contro in utilizzo a 360°.

Durante il primo contatto si apprezza subito la reattività (0-100 km/h in 7,7s), con trazione posteriore e pesi 50/50 (1.655 Kg). Buono anche il feeling di sterzo e freni, a ogni condizione di guida permessa dal CdS.

Da verificare ovviamente i consumi, come il comfort a lunga percorrenza, mentre le ricariche sono supportate fino a 117 kW CC, su colonnina.

MG4 Electric

MG4 Elettrica, Dotazioni prezzi e sconti

Seduti a bordo è gradevole anche il livello di qualità generale, in abitacolo. Zero lusso, ma con impronta per nulla “cinese” quanto un critico possa credere. I sistemi sono più coinvolgenti di quelli visti sulla HS benzina, sia nello strumento sia per Infotainment, con gestione touch o manopola.

Gli ADAS in elenco ci sono quasi tutti per una generalista del 2022, inclusi i controlli laterali di retromarcia e camera 360°. Non sa di futuro la MG4 ma è concreta e priva di fronzoli. Più razionale di altre, a partire da quel volante a due razze.

Il listino prezzi MG4 parte da 29.990 euro che, con la campagna di lancio (rottamazione e finanziamento Santander) scende a 22.990 euro. Il top di gamma arriva invece a 35.990 euro. Qui il configuratore online della Casa, per definirne allestimento e dotazioni a piacere.

Video

Lascia un commento

*