CarSafe adas flotte 2023

Riparazioni auto in flotta, il tema ADAS nelle carrozzerie CarSafe

CarSafe e K4S fanno passi avanti nell’importante fronte della riparazione in carrozzeria di veicoli moderni, ricchi di ADAS. Un elemento fondamentale per la sicurezza, l’insieme dei sistemi elettronici che dopo incidenti e riparazioni, devono essere ripristinati a dovere.

Il mondo delle flotte auto aziendali è spesso composto di modelli tra i più dotati di ADAS oggi e anche a loro si rivolge il progetto che coinvolge le carrozzerie CarSafe. La rete si dota di attrezzature e personale capaci di verificare e ripristinare correttamente, i sistemi molti ADAS (sensori inclusi, facili da danneggiare con l’uso) presenti sul moderno prodotto auto ed Lcv. Facendo un balzo in avanti rispetto alla media nazionale, spesso impreparata di fronte a certi ADAS da ripristinare e certificare.

Il focus, è quindi “ricalibrare” i sistemi ADAS ed elevare il livello della rete CarSafe per offrire alle compagnie assicurative e di noleggio, ma anche alle flotte in genere, la possibilità di rispondere in modo efficace alle nuove esigenze dei driver.

Il processo avviene in carrozzeria attraverso il controllo accurato della calibrazione Adas, che precede poi l’emissione della certificazione di qualità. Il tutto cercando sempre di contenere i costi per le numerose calibrazioni, che spesso vedono oggi delle sub-forniture (presso dealer automobilistici) e sgravando le stesse compagnie da possibili responsabilità concorsuali, nel caso di errate riparazioni.

Nel progetto, coinvolte anche Adas Technology e Texa.

 

 

Tra gli ADAS più noti il cruise adattivo, o ACC–> qui la sua spiegazione

Lascia un commento

*