enel x way missionfleet

Mobilità elettrica: l’ecosistema di soluzioni Enel X Way per le aziende

Enel X Way al fianco delle aziende italiane nella gestione delle flotte di veicoli elettrici e ibridi plug-in

Enel X Way mette a disposizione soluzioni personalizzate, con particolare attenzione alle esigenze delle aziende: dal contributo consulenziale per la conversione della flotta aziendale (nella fase di definizione del numero di veicoli convertibili in elettrico e dei punti di ricarica privati necessari), ad una gestione semplificata e completa delle ricariche aziendali.

Le soluzioni includono la possibilità di organizzare la ricarica – a casa e in ufficio – come la gestione della ricarica dei singoli dipendenti, durante l’orario di lavoro. Per agevolare la conversione dal termico all’elettrico, in particolare, Enel X Way mette a disposizione il servizio “Fleet Electrification Management”, che identifica modalità, tempistiche, costi e benefici dell’elettrificazione delle flotte, nonché la definizione di numero, tipologia e potenza dei punti di ricarica.

Enel X Way per le aziende

Nel caso di gestione di flotta elettrica, Enel X Way offre alle aziende un servizio (software) che consente di monitorare – in completa autonomia – le sessioni di ricarica, pubblica e residenziale, così come lo stato dei punti di ricarica privati, configurati all’interno della piattaforma.

Grazie a questo servizio è possibile organizzare la ricarica aziendale in modo strutturato, anche presso il domicilio del dipendente che mette a disposizione un parcheggio oppure il garage della propria abitazione per installare una box aziendale.

In aggiunta, una versione differente del software consente di mettere a disposizione dei dipendenti con auto elettrica personale (o ibrida plug-in) alcuni punti di ricarica della propria sede di lavoro. In questo modo sarà possibile per l’azienda definire il prezzo al kWh che il dipendente dovrà pagare con App Enel X Way al termine di ogni ricarica. Sarà poi Enel X Way a provvede a restituire gli incassi mensili direttamente all’azienda.

Infine, nel caso in cui l’azienda desideri installare punti di ricarica privati, Enel X Way offre soluzioni adatte ad ogni esigenza: dalle WayboxTM, per la ricarica aziendale e residenziale del dipendente, alle WaypumpTM per una ricarica rapida ed ultrarapida, che possa rispondere alle diverse esigenze di ciascun driver.

Lascia un commento

*