futuro di eventi e riunioni
11 Nov 2020

Cvent traccia il futuro di riunioni ed eventi: cosa ci lascerà il Covid19

Il Coronavirus cambierà in meglio il Mice? C’è chi ne è convinto. Sia inteso, non vale per tutti. Per la serie di webinar “Collaboratory 2020” di questa settimana, la Global business travel association (Gbta) – la più grande associazione di viaggi d’affari al mondo – ha accolto il Ceo e

Paola Baldacci 0
Fincantieri
10 Nov 2020

Da Superhumans l’evento ibrido per Fincantieri: intervista ai creatori

È stato un evento inedito quello realizzato dall’agenzia Superhumans per la consegna della nave da crociera Enchanted Princess. La nave è la quinta unità della classe “Royal” (le più grandi, ndr) costruita da Fincantieri per la società armatrice Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation. Cioé il più grande gruppo crocieristico al mondo, che

Simona Parini 0
Free Event
06 Nov 2020

Con Free Event il lancio della ID.3 diventa uno show televisivo da un milione di utenti

Free Event non si ferma. L’agenzia di eventi ha celebrato il lancio della Volkswagen ID.3 con un evento digital dall’effetto wow. Perfettamente in linea con l’innovazione che il costruttore tedesco porta sul mercato con questa automobile. Che apre un nuovo capitolo nella storia della mobilità, elettrica e sostenibile. L’evento era dedicato

Simona Parini 0
eventi da offline a online
03 Nov 2020

Eventi da offline a online: i tre format di Gattinoni Mice

Gli eventi da offline a online: così Gattinoni Mice sposta il focus. Pur rimanendo fermamente convinto che si ripartirà con gli appuntamenti in presenza. «Cambia il mezzo, ma non il messaggio che prende vita all’interno dell’evento», dicono dalla divisione del gruppo specializzata anche in convention e meeting. E senza rinunciare

Paola Baldacci 0
Alphaomega
31 Ott 2020

Alphaomega trasforma il roadshow di Generali in un business show

Alphaomega ha trasformato il roadshow di Generali in un format televisivo. L’agenzia milanese (scoprila qui) ha infatti realizzato l’interpretazione digitale dell’evento commerciale dedicato alla rete della compagnia di assicurazioni. Si tratta dell’appuntamento con il quale la direzione marketing di Generali Italia nell’ultimo quadrimestre incontra il network agenziale per fare il punto

Simona Parini 0
Dpcm del 24 ottobre
26 Ott 2020

Il Dpcm del 24 ottobre ferma gli eventi, i congressi e anche le fiere

Il Dpcm del 24 ottobre cala di fatto il sipario su tutta la meeting industry. A pochi giorni dal precedente Dpcm del 18 ottobre, il Governo conferma che «sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza; tutte

Simona Parini 0
Triumph Group International
23 Ott 2020

Nuova brand identity e riposizionamento per Triumph Group International

Restyling dell’immagine e lancio del nuovo sito: sono questi i primi segnali visibili della rinnovata brand identity e del riposizionamento aziendale di Triumph Group International. Un cambiamento che diventa anche un’iniezione di fiducia per il settore Mice, al centro di una difficile crisi. A raccontare l’evoluzione dell’agenzia di eventi corporate e

Simona Parini 0
L’impatto del Cororonavirus sugli eventi
21 Ott 2020

L’impatto del Coronavirus sugli eventi: i numeri della crisi

L’ impatto del Cororonavirus sugli eventi è devastante. Lo evidenzia la quarta rilevazione della ricerca quantitativa L’Industry degli eventi e della Live communication di fronte alla crisi Covid-19. Lo studio è realizzato dall’istituto Astra Ricerche per conto del Club degli eventi, un organo di rappresentanza di agenzie specializzate. Il sondaggio si è

Simona Parini 0