Apre a Praga il centro congressi 02 Universum

Aprirà ufficialmente a settembre 02 Universum, il nuovo centro polifunzionale di Praga (leggi qui la descrizione della location). Il complesso che ha richiesto 20 mesi di lavori e un investimento di oltre 40 milioni di euro è direttamente collegato al già esistente impianto Arena O2 e occupa una superficie totale di quasi 50.000 metri quadrati su 4 piani.

Firmato dagli architetti Martin e Vladimír Vokatý, 02 Universum disporrà di 21 sale di diverse dimensioni per una capacità totale di 10.000 persone. La sala più grande potrà ospitare fino a 4.500 persone e, oltre che per congressi, verrà anche utilizzata per eventi sportivi e musicali. Ogni piano di 02 Universum avrà 13.000 metri quadrati di spazi espositivi.

02 Universum ha anche un hotel

Ma le novità non finiscono qui. Nella stessa area nella quale si trovano la 02 Arena e lo 02 Universum nei giorni scorsi è iniziata la costruzione di un hotel 4 stelle. L’albergo che sarà terminato entro il 2021 avrà 300 camere, ristorante da 270 posti e 7 sale meeting, da 15 a 300 persone.

Ancora prima della sua apertura 02 Universum ha già acquisito congressi tra i quali, per esempio, il congresso mondiale degli anestesisti che si svolgerà nell’autunno del 2020. Nel frattempo Praga si prepara a ospitare dal 12 al 16 ottobre il tredicesimo congresso della European Society for Emergency Medicine-EuSEM. Evento al quale sono attesi 2.000 specialisti provenienti da tutto il mondo e si svolgerà nella struttura principale di Praga prevedendo 6 sessioni parallele.

02 Universum

Congresso EuSEM 2018

O2 Universum è socio di Prague Convention Bureau, organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la capitale della Repubblica Ceca come destinazione Mice.

Leggi qui dove si posiziona Praga nella classifica ICCA.

Praga sempre più green

La capitale della Repubblica Ceca è sempre di più destinazione per green meeting. Il mese scorso l’amministrazione comunale si è impegnata a ridurre le emissioni di anidride carbonica della città del 45% entro il 2030 e a eliminarle interamente entro il 2050.

Il consiglio della città ha anche nominato un comitato composto da esperti  di energia e sostenibilità ambientale che svilupperà un piano trentennale per eliminare le emissioni di CO2 e supervisionarne l’attuazione.

Leggi qui quali sono le destinazione per eventi più sostenibili secondo il Global Destination Sustainability Index.

Approfondisci qui sugli hotel green in Italia: da Best Western che sponsorizza il cestino-acchiappa plastica alla bio architettura in Trentino Alto Adige, persino in città a Milano spazi per meeting in oasi verdi.

 

 

CityLife
Precedente

NH Hotels apre a CityLife a Milano. New entry a Roma e Venezia

Aim Group International
Successivo

AIM Group International, 3mila eventi per 99 milioni di fatturato nel 2018