Dimore storiche per eventi: apre la residenza più esclusiva di Monaco di Baviera

Per chi cerca dimore storiche per eventi, la Residenza Langham Nymphenburg di Monaco di Baviera è una novità assoluta. Il maniero del XVIII° secolo è infatti diventato un’abitazione privata ideale per incentive ristretti e board meeting dopo un restauro durato 2 anni.

La location con la quale il gruppo Langham Hotels & Resorts si sta ampliando in Europa è tra le dimore storiche per eventi più eleganti della Baviera. Si trova a 15 minuti da Monaco, adiacente alla famosa fabbrica di porcellane Porzellan Manufaktur Nymphenburg e con vista sulla maestosa tenuta imperiale di Nymphenburg Palace.

Dimore storiche per eventi

Gli esterni della Residenza Langham Nymphenburg

Langham Nymphenburg occupa una superficie di 9.000 metri quadrati. Dispone di 4 camere, 3 soggiorni, centro fitness e home cinema. Per quanto riguarda gli spazi per eventi, ci sono una terrazza all’aperto da 100 partecipanti, una executive board room con tavolo da conferenza da 12 posti e uno spazio per meeting e piccoli eventi da 50 posti.

Approfondisci qui sul documento che tutela gli organizzatori di eventi dal rischio di contagio Covid19 durante congressi, convention e meeting.

dimore storiche per eventi

Gli interni di una delle 4 camere della Residenza Langham Nymphenburg

Dimore storiche per eventi: design e stile nella Residenza Langham Nymphenburg

L’interior design della Residenza Langham Nymphenburg è stato curato dallo studio Mang Mauritz Design di Monaco di Baviera. Come? Mixando contemporaneità e storia. Valorizzando, cioè, sia il design sia il classicismo delle porcellane di Nymphenburg.

La porcellana di Nymphenburg è presente praticamente ovunque. Nella ricercata collezione di stoviglie, ma anche in ogni bagno, così come nelle opere d’arte decorative esposte in tutte le camere.

E parlando di camere, sono arredate con mobili di Walter Knoll e Donghia, tessuti vivaci di Jim Thompson, lenzuola Frette, tappeti di seta di Jan Kath e coperte in cashmere di Allude.

location a Milano
Precedente

Location a Milano: al Four Seasons il giardino di Etro

qualifica di meeting e event manager
Successivo

Meeting e event manager: come ottenere la qualifica certificata