Nuovo Mice e incentive resort sulle Dolomiti, è Lefay

Per i planner che cercano location per eventi fuori città il nuovo indirizzo è Lefay Resort & SPA Dolomiti. Inaugurato questa estate, il resort 5 stelle si trova a Pinzolo, nella skiarea di Madonna di Campiglio che comprende 150 chilometri di piste e 4 parchi per lo snowboard (scopri qui il nuovo Mice e incentive resort).

Il contesto è ideale, quindi, per organizzare eventi di piccole/medie dimensioni che prevedano attività outdoor di team building e formazione esperienziale, anche e soprattutto nella stagione invernale. Non solo: on ogni periodo dell’anno che la struttura organizza corsi di cucina tenuti dal proprio chef.

I numeri di Lefay Resort & SPA Dolomiti

Lefay Resort & SPA Dolomiti dispone di 88 suite di differenti tipologie e di un’area meeting composta da 2 sale illuminate da luce naturale: Adamello di 78 metri quadrati per 64 persone e Brenta, 38 metri quadrati per 28 posti. Gli organizzatori possono poi contare sul foyer per coffee break, un’area segreteria espositiva e una sala dedicata al ristorante Dolomia.

Dolomiti

Junior suite di Lefay Resort & SPA Dolomiti

Dolomiti, anima green

Certificato ClimaHotel, il resort è stato concepito seguendo 2 fondamentali criteri: il contenimento del fabbisogno energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili, il tutto con l’obiettivo di neutralizzare completamente le proprie emissioni. L’anima green Lefay Resort & SPA Dolomiti significa anche essere stato progettato dall’architetto Hugo Demetz secondo i principi della bioarchitettura. E per l’interior design sono stati utilizzati materiali naturali del territorio tra i quali il legno di abete e larice e la stessa pietra che si ritrova nei fontanili dei pascoli di montagna.

Dolomiti

La lobby del resort

Guarda qui quali sono le destinazioni per eventi più sostenibili secondo il Global Destination Sustainability Index.

Soluzione ad hoc per il leisure time degli eventi, è la Spa, anzi, una “signora Spa”. L’area dedicata al benessere e alla remise en forme si estende su 5.000 metri quadrati e si articola su 4 livelli dove trovano spazio oltre 20 cabine per trattamenti, piscina salina interna/esterna, piscina sportiva, saune, centro fitness e beauty.

A regime le previsioni parlano di oltre 54.000 presenze l’anno e di un fatturato di circa 20 milioni di euro, numeri che avranno ricadute significative sull’attività economica del territorio.

Lefay Resorts nasce nel 2006 dalla visione di Domenico Alcide e Liliana Leali, già fondatori della compagnia aerea Air Dolomiti ceduta poi a Lufthansa nel 2003. La prima apertura del brand è stata Lefay Resort & SPA Lago di Garda. I prossimi progetti di espansione prevedono l’apertura di una nuova struttura in Toscana e, in Europa, contratti di management con partner che ne condividano valori e mission.

Leggi qui come devono essere sedi e città per eventi secondo i convention bureau europei.

principato di monaco
Precedente

Un piccolo Principato e una nuova campagna di comunicazione

Monte Bianco
Successivo

Sul Monte Bianco spunta la nuova sala hi-tech per eventi