Eventi a Trento, Itas Forum

Eventi a Trento: Itas Forum è la nuova location gestita da Riva del Garda Fierecongressi

Itas Forum è di proprietà di Itas Mutua che ne ha affidato la gestione al polo fieristico-congressuale Riva del Garda Fierecongressi. Dispone di una sala conferenze da 250 posti e terrazze sul roof top

Organizzare eventi a Trento significa poter contare su una nuova location: Itas Forum. La venue è di proprietà della compagnia assicurativa trentina Itas Mutua che ne ha affidato la gestione al polo fieristico-congressuale Riva del Garda Fierecongressi.

Itas Forum è situata nel quartiere de Le Albere. La struttura si presta ad accogliere eventi aziendali quali meeting, convention, lanci di prodotto e cene.

Al piano terra si trova una sala conferenze da 250 posti. Invece il piano roof-top è occupato da uno spazio per servizi ristorativi con una terrazza composta da una sala per 99 partecipanti. Inoltre sono presenti 2 terrazze che consentono di arrivare complessivamente fino a 150 persone.

Eventi a Trento nella location made in Trentino

La location è un esempio non solo di imprenditorialità ma anche di professionalità trentine, come sottolinea il presidente di Itas Mutua Giuseppe Consoli: «Siamo orgogliosi di aver realizzato questo edificio così moderno e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e di averlo messo a disposizione della nostra comunità.

E siamo ancor più felici di esserci riusciti in tempi brevi e soprattutto affidandoci a progettisti e costruttori del nostro territorio, valorizzando in questo modo le eccellenze di casa nostra.

Siamo convinti che d’ora in avanti Itas Forum potrà rappresentare un veicolo capace di allargare i confini cittadini, attirando in Trentino anche realtà provenienti da altre regioni italiane».

La gestione di Riva del Garda Fierecongressi

Renata Farina
Renata Farina, congress manager Riva del Garda Fierecongressi

Nel suo ruolo di gestore Riva del Garda Fierecongressi coordinerà una rete di partner territoriali che cureranno i servizi di logistica, catering, allestimenti, sicurezza, incoming e servizi tecnologici.

La start up e l’attività di promozione dello spazio saranno gestite dalla Business Unit Congressi di Riva del Garda Fierecongressi coordinata dalla congress manager Renata Farina.

Nello specifico, la promozione sarà rivolta a 5 target. E cioè: aziende, istituzioni, associazioni medico-scientifiche, associazioni professionali e imprenditoriali e operatori culturali.

Mezzo secolo di esperienza nel Mice

Riva del Garda Fierecongressi porta con sé una delle esperienze gestionali nel settore degli eventi più storiche e consolidate a livello nazionale e internazionale.

Infatti il primo evento aziendale venne organizzato nella sede rivana nel 1972 e nel 1973 il primo congresso medico di nipiologia.

Itas Forum si aggiunge alle strutture gestite da Riva del Garda Fierecongressi sul Garda: il centro congressi, il quartiere fieristico e la location di Spiaggia Olivi.

Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi

Commenta Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi:«Un nuovo e prestigioso spazio nel cuore della città che offrirà spazio, visibilità e crescita relazionale e professionale a persone ed aziende.

Genererà quella che nel mondo degli eventi chiamiamo legacy culturale, sociale ed economica.

Questo è il nostro imprinting professionale ed è quello che metteremo nella nuova gestione, oltre ad una particolare attenzione alla sostenibilità».

 

 

 

Lascia un commento

*