Il MICE di Fierecongressi a Riva del Garda riparte dal Congresso SIA

  

Fierecongressi ricomincia ad ospitare eventi Mice presso il polo di Riva del Garda, dove è stata inaugurata la nuova stagione con il Congresso Sia (Società italiana di andrologia) dall’11 al 13 settembre.

L’incontro ha dato il via ad un calendario di nuovi appuntamenti in presenza. Fierecongressi ha organizzato tutti i convegni assicurando la salute e la sicurezza dei partecipanti.

Per questo motivo Alberta Costa, congress & sales executive di Riva del Garda Fierecongressi, si dice orgogliosa della ripartenza e del grande investimento nella formazione da parte del gestore fieristico.

«Tornare ai congressi in presenza, pur con le difficoltà legate a norme severe, incertezze e il forzato stop del settore è una grande sferzata di entusiasmo», afferma.

Eventi in sicurezza: le linee guida per l’organizzazione di eventi in sicurezza di Federcongressi.

La ripartenza in sicurezza del Mice a Riva del Garda Fierecongressi

Il polo congressuale ha, infatti, creato un protocollo di sicurezza che prevede una verifica in fase check in.

Prima di tutto verrà misurata la temperatura corporea, dopodiché tutti i partecipanti dovranno esibire il Green pass. Ricordiamo che senza la certificazione verde non si potrà accedere al quartiere fieristico di Riva del Garda. Verrà, inoltre, imposto l’uso di mascherina negli spazi interni e il rispetto del distanziamento sociale.

«Grazie alle misure applicate presso i nostri spazi ci siamo trovati pronti a supportare i nostri clienti dell’organizzazione dei propri eventi. I segnali di questa ripartenza sembrano quindi positivi, considerando che fino a fine anno abbiamo in programma altri 6 congressi medico-scientifici, 6 eventi aziendali e 5 appuntamenti culturali e sportivi». Questo è il pensiero di Renata Farina, congress manager del polo.

Riportiamo di seguito tutti gli appuntamenti medico-scientifici di settembre:

  • “The silent disease activity of multiple sclerosis – Molecular and imaging biomarkers” organizzato da Eolo Group Eventi, dal 16 al 17 settembre
  • Autumn Meeting A.I.D.I. – Associazione Igienisti Dentali Italiani, dal 17 al 18 settembre
  • Congresso nazionale C.N.E.U.A. – Emergenza-Urgenza-Accettazione, dal 20 al 22 settembre
  • Congresso nazionale A.I.O.L.P. – Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero-Professionisti, dal 26 al 29 settembre

Il calendari completo a questo link.

Il Congresso SIA

È proprio il 45° Congresso della Società italiana di andrologia, intitolato “L’uomo e i quattro elementi – All’origine del benessere maschile”, a segnare l’inizio della stagione di eventi.

L’associazione medico scientifica ha creato questo appuntamento annuale dal respiro internazionale per inquadrare le novità nell’ambito della ricerca nel settore. Quest’anno ha visto la presenza 350 partecipanti presso lo spazio di Riva del Garda Fierecongressi.

Il dottor Tommaso Cai, presidente del Congresso e il professor Alessandro Palmieri, presidente di Sia, hanno ribadito l’importanza del potersi incontrare finalmente dal vivo, sottolineando «la sentita necessità di tornare ad aggiornarci di persona, in quanto ormai i meeting virtuali hanno perso quell’essenza di confronto e dialogo cui eravamo abituati».

Ti potrebbe interessare: “Albarelli alla guida di Riva del Garda Fierecongressi”.

Israele riapre al turismo
Precedente

Israele riapre al turismo: dal 19 settembre via libera a piccoli gruppi

Gigasweb
Successivo

Triumph acquisisce la maggioranza di Gigasweb e si consolida nel digital