Eventi ibridi Hilton: hotel a banda ultra larga e contratti multi-sede

  

Si chiama Hilton Event Ready Hybrid Solutions ed è il nuovo programma globale per organizzare eventi ibridi. Una risposta all’evoluzione del Mice: l’iniziativa si inserisce nella strategia di lungo percorso del gruppo per stimolare la domanda di meeting ed eventi in hotel. Martin Rinck, executive vice president and chief brand officer, spiega: «Hilton è da oltre un secolo leader nel settore. Grazie alla sua capacità di ascoltare e di innovarsi, è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione».

Continua: «Hilton Event Ready Hybrid Solutions è frutto del nostro costante impegno nella ricerca dell’eccellenza. Dall’accesso alle potenzialità offerte dal nostro portfolio globale, all’introduzione di una serie di ampie risorse per la programmazione di eventi e per corsi di formazione dei membri del team finalizzate a garantire la migliore esperienza nell’organizzazione dell’evento».

Eventi ibridi Hilton: Strutture selezionate

Il programma si basa su una selezione di strutture tecnologicamente predisposte alla modalità ibrida.

Hilton EventReady Hybrid Solutions

Per essere considerati “hybrid ready”, a riguardo della trasmissione internet gli hotel devono avere a disposizione una larghezza di banda superiore al livello medio di utilizzo del circuito dell’hotel.

Questo requisito è infatti fondamentale su 2 fronti: ottimizzare l’esperienza ibrida all’interno dell’hotel e, contemporaneamente, fornire un facile accesso ai partecipanti virtuali.

Contratti flessibili e multi-sede

La soluzione messa a punto da Hilton per gli eventi ibridi comprende anche la possibilità di un contratto valido per più strutture.

Il planner può quindi riunire un gruppo sino a 20 partecipanti in un “hotel ibrido” e collegarlo con ulteriori piccoli gruppi presenti in altri alberghi Hilton. Il tutto sottoscrivendo un unico accordo, flessibile.

L’adesione a Hilton Event Ready Hybrid Solutions dà anche un altro vantaggio.

Quello di accedere alla sezione del “manuale” Event Ready Playbook dedicata agli eventi ibridi. Questa sezione comprende case history dettagliate, consigli professionali, un glossario di termini. Più altre risorse utili per l’organizzazione e la gestione di questa tipologia di meeting, che per tutto il 2021 rappresenteranno un’offerta richiesta.

Approfondisci su quando ritorneranno gli eventi in presenza secondo la ricerca di Gbta, l’associazione internazionale di business travel.

eventi in presenza e test covid19
Precedente

Eventi in presenza e test Covid19: tamponi e referti sul posto con Gattinoni

Nuovi hotel Marriott 2021
Successivo

Nuovi hotel Marriott 2021: a Roma debutta il brand W con 159 camere