Garden Senato

Apre Garden Senato: a Milano gli eventi si fanno in giardino

Garden Senato è un nuovo spazio per eventi di Milano. È nato dal restauro di un giardino di via Senato, all’interno di un palazzo storico del Quadrilatero della moda.

Dotato di aree coperte e ampio complessivamente 2.300 metri quadrati, è ideale per ospitare eventi aziendali da 300 partecipanti all’aperto e 99 al coperto.

L’idea, il progetto architettonico e la direzione artistica di Garden Senato sono a cura dell’architetto Alessandra Dalloli. L’intervento di riqualificazione è durato due anni e ha riorganizzato spazi e percorsi interni ed esterni.

I princìpi che hanno guidato la progettazione di Garden Senato sono stati: recupero in senso estetico e funzionale e attenzione all’accessibilità. Centrale anche la preservazione del verde storico.

L’obiettivo? Fare della location uno spazio green nel pieno centro della città.

Garden Senato: gli spazi per eventi e meeting

Garden Senato
Il cortile d’onore di 300 metri quadrati

Garden Senato si compone di: cortile d’onore con galleria, giardino, pergola e sala polifunzionale. Sul cortile d’onore di 300 metri quadrati si affaccia la galleria. Ampia 90 metri quadrati e coperta da grandi vetrate è ideale per esposizioni.

Il giardino si estende su 1.400 metri quadrati. È composto da aree verdi e aiuole fiorite che conducono gli ospiti alla fontana centrale e a un tempietto in stile classico.

Garden Senato
La sala polifunzionale da 200 metri quadrati

Per quanto riguarda poi la sala polifunzionale, è ampia 200 metri quadrati. Modulabile e dal design minimalista, dispone di attrezzature residenti all’avanguardia e aree backup. Le dotazioni la rendono perfetta per conferenze, esposizioni e cene placée.

La pergola, anch’essa frutto del recente restauro, è un’ampia struttura ideale per ospitare banchetti e cene grazie all’annessa area catering.

Chi contattare per eventi a Garden Senato

La location è gestita dall’agenzia di organizzazione eventi Art-Events in collaborazione con Dept Location, agenzia specializzata nella ricerca di location particolari a Milano.

Se stai cercando location insolite a Milano scopri l’Attrezzeria Negroni, un laboratorio artigianale del Novecento trasformato oggi in uno spazio per eventi di 100 metri quadrati.

Lascia un commento

*