Apre Garden Senato: a Milano gli eventi si fanno in giardino

Garden Senato è un nuovo spazio per eventi di Milano. È nato dal restauro di un giardino di via Senato, all’interno di un palazzo storico del Quadrilatero della moda.

Dotato di aree coperte e ampio complessivamente 2.300 metri quadrati, è ideale per ospitare eventi aziendali da 300 partecipanti all’aperto e 99 al coperto.

L’idea, il progetto architettonico e la direzione artistica di Garden Senato sono a cura dell’architetto Alessandra Dalloli. L’intervento di riqualificazione è durato due anni e ha riorganizzato spazi e percorsi interni ed esterni.

I princìpi che hanno guidato la progettazione di Garden Senato sono stati: recupero in senso estetico e funzionale e attenzione all’accessibilità. Centrale anche la preservazione del verde storico.

L’obiettivo? Fare della location uno spazio green nel pieno centro della città.

Garden Senato: gli spazi per eventi e meeting

Garden Senato

Il cortile d’onore di 300 metri quadrati

Garden Senato si compone di: cortile d’onore con galleria, giardino, pergola e sala polifunzionale. Sul cortile d’onore di 300 metri quadrati si affaccia la galleria. Ampia 90 metri quadrati e coperta da grandi vetrate è ideale per esposizioni.

Il giardino si estende su 1.400 metri quadrati. È composto da aree verdi e aiuole fiorite che conducono gli ospiti alla fontana centrale e a un tempietto in stile classico.

Garden Senato

La sala polifunzionale da 200 metri quadrati

Per quanto riguarda poi la sala polifunzionale, è ampia 200 metri quadrati. Modulabile e dal design minimalista, dispone di attrezzature residenti all’avanguardia e aree backup. Le dotazioni la rendono perfetta per conferenze, esposizioni e cene placée.

La pergola, anch’essa frutto del recente restauro, è un’ampia struttura ideale per ospitare banchetti e cene grazie all’annessa area catering.

Chi contattare per eventi a Garden Senato

La location è gestita dall’agenzia di organizzazione eventi Art-Events in collaborazione con Dept Location, agenzia specializzata nella ricerca di location particolari a Milano.

Se stai cercando location insolite a Milano scopri l’Attrezzeria Negroni, un laboratorio artigianale del Novecento trasformato oggi in uno spazio per eventi di 100 metri quadrati.

Alphaomega
Precedente

Alphaomega trasforma il roadshow di Generali in un business show

eventi da offline a online
Successivo

Eventi da offline a online: i tre format di Gattinoni Mice