Hilton Molino Stucky

Hilton Molino Stucky: nuova suite presidenziale per dominare Venezia

Hilton Molino Stucky presenta la nuova suite presidenziale: il 5 stelle di Venezia sorto dal recupero di un ottocentesco molino e situato sulla riva dell’isola della Giudecca ha, infatti, completamente ristrutturato la suite in cima alla torre neogotica. La Molino Presidential Suite occupa 2 piani della torre. Ampia 300 metri quadrati, è la più grande della Serenissima. Una chicca nella quale organizzare anche piccoli eventi riservati dal sicuro impatto scenografico. Soprattutto ora, dopo il restyling firmato dall’architetto Biagio Forino.

Raggiungibile con ascensore privato, l’appartamento comprende un ampio soggiorno, una sala da pranzo, 2 camere da letto (una matrimoniale e una doppia), 4 bagni e una kitchenette. Si aggiungono un’area fitness con palestra e Jacuzzi e l’accesso diretto alla piscina panoramica.

La sala da pranzo della Molino Presidential Suite
La sala da pranzo della Molino Presidential Suite

Spazi e stile, ma anche servizio, sottolinea Antonello De Medici, general manager dell’Hilton Molino Stucky: «Una componente essenziale per un’esperienza unica in un contesto indimenticabile sarà fornita da un team dedicato per il servizio personalizzato agli ospiti, sia per soggiorni privati, per eventi esclusivi, che per presentazioni di prodotti di alta gamma e di lusso».

Antonello De Medici, general manager Hilton Molino Stucky
Antonello De Medici, general manager Hilton Molino Stucky

«L’attenzione ai dettagli è alla base della filosofia di servizio Hilton Molino Stucky con personale capace non solo di gestire le richieste di una clientela esigente, ma soprattutto di offrire un’emozione a Venezia in base alla scoperta culturale, enogastronomica, delle eccellenze dell’artigianato di qualità o dello scenario naturalistico».

Le scelte green del restyling

Il nuovo concept della suite presidenziale rispecchia la volontà di Biagio Forino di creare l’atmosfera raffinata e accogliente del salotto di una casa lussuosa ma ecofriendly.

Dove possibile, sono stati salvati gli arredi originali, rivisitandoli e dando loro un tocco molto glamour. E sempre in tema di lotta agli sprechi, per rispettare l’ambiente la ristrutturazione ha privilegiato l’utilizzo di materiali ecologici. Sono stati così evitati quelli non riciclabili ed è stato adottato un sistema di risparmio energetico grazie alla domotica.

Gli interni rinnovati della Molino Presidential Suite
Gli interni rinnovati della Molino Presidential Suite

La tutela dell’ambiente si sposa però con il lusso. Ecco, allora, la linea di biancheria di Frette, i dettagli in vetro di Murano della Vetreria Venier e gli accessori dell’argenteria Calegaro.

Eventi ibridi all’Hilton Molino Stucky

Molino Stucky è l’hotel congressuale più ampio di Venezia.

La sua sala plenaria senza colonne per ospitare fino a 1.000 persone. Inoltre, ha 12 sale per conferenze e riunioni con capacità fino a 70 partecipanti. Per quanto riguarda gli eventi ibridi, la struttura aderisce a Hilton Event Ready Hybrid Solutions, il nuovo programma globale della catena americana per organizzare eventi ibridi.

Lascia un commento

*